

Cronaca
Genitori denunciano il figlio: “Siamo terrorizzati, temiamo che ci ammazzi!”
Un 23enne è finito in carcere dopo che i genitori, molto spaventati, lo hanno denunciato.
“Siamo terrorizzati, temiamo che ci ammazzi” è stato il grido di disperazione della madre e del padre del 23enne che si sono visti costretti alla dura decisione.
N.S. di Portico di Caserta, è così finito in manette, arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane con cadenza quasi fissa pretendeva soldi dagli anziani genitori, entrambi stimati professionisti oggi in pensione.
“Se non mi date i soldi distruggo casa e do fuoco a tutto“, li minacciava. Per poi fare loro continue richieste di denaro: 20, 30, 60 o anche 100 euro al giorno.
Il giovane, abituale assuntore di stupefacenti, dopo aver ottenuto le somme richieste spariva di casa per qualche giorno per poi ritornare accompagnato da un taxi, pretendendo il pagamento della corsa ed altri soldi.
Descritto come grande e muscoloso ed in grado di incutere timore con la sola presenza, quando si vedeva negare le richieste il 23enne minacciava i genitori con strattoni piuttosto energici ma anche con vere e proprie molestie.
Ad esempio quando i genitori si chiudevano in casa per paura il ragazzo si attaccava al citofono disturbandone la quiete, anche per l’intera notte: “Ci sta togliendo l’esistenza: siamo il suo bancomat quotidiano”.
Le condotte, secondo quanto raccontato dai genitori ormai esausti, si sarebbero aggravante nell’ultimo mese ma andrebbero in realtà avanti da tempo, anche con furti nel corso degli anni di soldi e ricordi di famiglia, come l’orologio d’oro per il pensionamento del padre.
Il racconto agghiacciante è stato convalidato dal gip Orazio Rossi che ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Nei prossimi giorni il 23enne, assistito dall’avvocato Nello Sgambato, verrà sentito dal magistrato per l’interrogatorio di garanzia.
Cronaca
Covid, Campania: 8.386 nuovi positivi, 4 decessi. Il bollettino di oggi, 29 giugno 2022

CAMPANIA – Questo il bollettino di oggi diramato dall’unità di crisi della Regione Campania recante i dati della pandemia da Covid-19 sul territorio regionale (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).
Positivi del giorno: 8.386
di cui:
Positivi all’antigenico: 7.850
Positivi al molecolare: 536
Test: 27.153
di cui:
Antigenici: 22.077
Molecolari: 5.076
Deceduti: 2 (*)
(*) Nelle ultime 48 ore; 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573
Posti letto di terapia intensiva occupati: 25
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 417
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.
Cronaca
Festa con scossa, 13enne folgorato da un lampione: grave in ospedale

Choc a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, dove nella serata di ieri un 13enne del posto è rimasto folgorato durante una festa di quartiere. Pertanto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Termoli.
Stando ad una prima ricostruzione, il giovane si era appoggiato ad un lampione quando, all’improvviso, si è accasciato a terra. A quel punto, il trasporto in ospedale, in condizioni molto gravi. Tuttavia, stamane è stato trasferito presso l’ospedale di Foggia. Indagano i carabinieri della Compagnia di Termoli, che tentano di risalire alle cause dell’accaduto.
Cronaca
Lite in strada sfociata nel sangue: 18enne accoltellato

Dramma avvenuto questa notte a Monza, in via Bergamo, dove un 18enne è stato accoltellato. In particolare, il giovane si trovava nella zona della movida, quando un’auto con a bordo due uomini e una donna, l’avrebbe provocato facendogli cadere la birra dalle mani. Tuttavia, alcuni cocci della bottiglia si sarebbero frantumati, ferendo la fidanzata del ragazzo.
A quel punto, è scoppiata una lite con il conducente, il quale è sceso dall’auto insieme all’altro passeggero, aggredendo e picchiando il giovane con calci e pugni, fino a farlo cadere a terra. Poi, uno dei due ha estratto un coltello e lo ha colpito due volte all’addome e una alla schiena, continuando ugualmente a minacciarlo.
Infine, gli hanno rubato l’orologio per darsi poi alla fuga. Pertanto, il 18enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo in gravi condizioni. Indaga la Polizia.
-
Caivano7 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo