Resta sintonizzato

Attualità

CASAPULLA, E’ tutto pronto per la III edizione della Notte Bianca

Pubblicato

il

CASAPULLA – La Notte Bianca di Casapulla, una kermesse ormai entrata a pieno titolo tra gli eventi più sentiti del paese.

Sabato 16 Dicembre Casapulla si trasformerà in una cittadella dello spettacolo, dove cittadini, associazioni ed artisti daranno vita a qualcosa di straordinario ed irripetibile.

manifesto percorso notte bianca 2017Anche quest’anno la Notte Bianca sarà un evento del paese e della gente, un’occasione unica per ritrovarsi per le strade del centro storico in un clima di gioia e convivialità.
Novità assoluta dell’edizione 2017 saranno i diversi colori che caratterizzeranno tutto il percorso, illuminando le diverse postazioni degli artisti e creando un’atmosfera suggestiva ed affascinante. Inoltre si ritorna nel centro storico, dove tutto ebbe inizio e dove le corti e le piazze si animeranno con spettacoli ed esibizioni, mentre colori e profumi senza tempo invaderanno le strade.
Il contributo di ogni singola Associazione sarà, come nelle scorse edizioni, indispensabile e prezioso, sia nella programmazione dei tanti spettacoli previsti, sia nella realizzazione della serata, con i tanti stand che andranno a collocarsi lungo il percorso e che saranno la cartina di tornasole della ricchezza sociale e culturale di Casapulla.
La Direzione artistica è affidata, come nelle due precedenti edizioni, alla Gigio Rosa Promotions.

Programma eventi e spettacoli.

La manifestazione si aprirà con la tradizionale Fiaccolata per la Pace, che partirà dalle due parrocchie di Casapulla e si concluderà in Piazza Municipio, dove sarà allestito un palco.

Le corti ospiteranno lo spettacolo teatrale “La notte delle Streghe” della Compagnia “La Mansarda-Teatro dell’Orco”, lo spettacolo musicale in abiti d’epoca dell’ottocento della “Società di danza”, il concerto di musica popolare della formazione casapullese “Folk Lab Music” e un concerto di musica Jazz/Swing della “Casapulla Swing Band”. Nelle piazze, invece, si esibiranno in uno spettacolo…. di fuoco, “Le Lapille”, le cinque ragazze “terribili” che aprirono la Notte Bianca 2015 e furono un’autentica rivelazione per i tanti ospiti che affollarono quell’edizione; inoltre, molto attesa è l’esibizione di ImmaginAria, uno spettacolo di danza aerea pieno di suspence e di grande impatto.

Non mancheranno, lungo il percorso e durante tutta la notte, spettacoli itineranti, come “Une promenade insolite” di Madame Crinoline e le Grandi Bolle di Mandarino Volante, stand gastronomici, stand delle Associazioni cittadine, gazebo Telethon, sport in strada, mercatini di Natale, mostre e installazioni, banda itinerante, spettacoli di danza.

In Piazza dei Sospiri (Piazza Stroffolini) si svolgerà un evento di Show-Cooking con la partecipazione straordinaria della Maître Pâtissier Anna Chiavazzo e la nota influencer food Ornella Buzzone, chef e socia di Public House Burger.

Sul palco esibizioni di artisti locali e grandi ospiti, mentre Radio Marte, la radio ufficiale dell’evento, sarà presente con la regia mobile sistemata lungo il percorso con interviste e tante curiosità.

Per tutte le informazioni dettagliate è possibile visitare e consultare la pagina facebook “Notte Bianca Casapulla”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Covid, Campania: tasso di positività al 17,41%, ricoveri in lieve flessione

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino dell’unità d crisi della Regione Campania recante i dati sulla situazione epidemiologica da Covid.19 (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 17.677 (*) di cui:

Positivi all’antigenico: 10.788

Positivi al molecolare: 6.879(*) I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Test: 104.906 di cui:

Antigenici: 66.568

Molecolari: 38.338

Deceduti: 5

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 699

Posti letto di terapia intensiva occupati: 87

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 1.278(*)

Posti letto Covid e Offerta privata.

Continua a leggere

Attualità

Arbore nominato Cavaliere di Gran Voce al Merito della Repubblica, i complimenti dal sindaco Manfredi ed il ministro Franceschini

Pubblicato

il

ROMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto quasi al termine del suo mandato, ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana. E’ stato reso noto dal Quirinale nella giornata di sabato via Twitter.

Tra i messaggi congratulatori per l’onorificenza ricevuta dal cantante e artista napoletano non sono mancati quelli del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Complimenti al caro Renzo Arbore, grande amico di Napoli. Il suo straordinario impegno artistico e sociale ha avuto il giusto riconoscimento nella nomina del Presidente Mattarella a Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana”, scrive il primo cittadino partenopeo su Twitter.

Anche il Ministro della Cultura Dario Franceschini si è complimentato con Arbore per l’importante riconoscimento: “Congratulazioni a Renzo Arbore che è stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un importante riconoscimento per un grande artista italiano amato in tutto il mondo”.

Continua a leggere

Attualità

Covid, Campania: crescono ancora i ricoveri in degenza ordinaria

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino dell’unità di crisi della Regione Campania circa la situazione pandemica da Covid-19 (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 17.677 (*)di cui:

Positivi all’antigenico: 10.788

Positivi al molecolare: 6.879(*) I dati tengono conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del Ministero della Salute.

Test: 104.906di cui:

Antigenici: 66.568

Molecolari: 38.338

Deceduti: 5

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 699

Posti letto di terapia intensiva occupati: 87

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 1.278(*)

Posti letto Covid e Offerta privata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante