Resta sintonizzato

Attualità

Notte bianca per salvare Port’Alba, sono luoghi storici e meritano cura e rispetto non il degrado che li caratterizza

Pubblicato

il

Notte Bianca dei libri a Port’Alba questa sera.  Tra gli ospiti attesi gli scrittori Maurizio De Giovanni e Valeria Parrella,  Pietro Teccagnoli, Sergio Siano, Raffaele Messina, Clausio Pennino, Stella Cervasio, Marco Zurzolo. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di salvaguardare dal degrado uno dei luoghi più iconici di Napoli, con i suoi libri e la tradizione dei maestri librai.L’Arco e la strada di Port’Alba sono luoghi storici e culturalmente significativi che meritano cura e rispetto e non il degrado che li caratterizza in questa fase storica. 

Nel pomeriggio di mercoledì, presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo, i rappresentanti del Comune di Napoli, su richiesta del sindaco Gaetano Manfredi, hanno incontrato i librai di Port’Alba a seguito delle sollecitazioni rivolte alla riqualificazione dell’area. Per l’amministrazione comunale partenopea erano presenti l’assessore al turismo e alle attività produttive Teresa Armato, il capo di gabinetto Maria Grazia Falciatore ed il coordinatore per le politiche culturali Sergio Locoratolo. In rappresentanza dei librai, hanno partecipato all’incontro Alfredo Mazzei di Saletta Rossa, Francesca Mazzei della Libreria Mazzei, Fabio e Monica Amodio della Libreria Amodio ed il presidente dell’AICAST Antonio Della Notte.

“Sul tema Port’Alba, l’amministrazione comunale si è impegnata a individuare le modalità per la messa in sicurezza dell’arco e ha manifestato la volontà di valutare l’adozione di provvedimenti relativi all’occupazione di suolo pubblico nella zona. Si è deciso, inoltre, di aggiornare periodicamente il tavolo inter-assessorile dedicato al decoro, alla sicurezza e alla vivibilità di Port’Alba”, si legge in una nota di Palazzo San Giacomo.

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Attualità

Chiara Ferragni, l’azienda cerca nuovi soci per 6 milioni di euro

Pubblicato

il

I danni d’immagine dipesi dallo “scandalo pandoro” e dall’allargarsi dell’inchiesta non sono ancora quantificabili, ma le conseguenze economiche cominciano a dare i primi segnali.
Chiara Ferragni avrebbe bisogno di sei milioni di euro, dopo il calo dei ricavi della Fenice srl. Per ottenere nuovi finanziamenti, l’influencer potrebbe scegliere di affidarsi a nuovi soci.
I consulenti le suggeriscono di prepararsi a perdite comprese tra uno e tre milioni di euro, nel prossimo triennio. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, alla Ferragni è stato suggerito di raccogliere nuovi fondi di equity, per un valore di cinque o sei milioni di euro. La perdita dei ricavi al momento si aggirerebbe intorno al 40%. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy