Attualità

Choc nel Salernitano, trovati cinque cinghiali morti nella foresta

Pubblicato

il

Macabro ritrovamento avvenuto lo scorso 20 maggio nella foresta di Cerreta Cognole, nel Salernitano, dove sono state rinvenute le carcasse di cinque cinghiali in avanzato stato di decomposizione.

In particolare, i successivi accertamenti hanno stabilito che gli animali avevano contratto la peste suina africana, una malattia virale dei suini e cinghiali selvatici che causa un’elevata mortalità negli animali infettati. Pertanto la malattia, già presente in Italia, si sta diffondendo proprio attraverso i cinghiali selvatici in regioni come la Sardegna, la Liguria, il Piemonte, il Lazio e ultimamente anche in Calabria.

Intanto, è stata convocata e disposta l’Unità di crisi locale e regionale alla presenza del Commissario straordinario per la Psa, del Centro di referenza nazionale e della Direzione generale della sanità animale del Ministero della Salute.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy