Cronaca

Micheal Schumacher, cosa è cambiato 10 anni dopo l’incidente: la situazione

Pubblicato

il

Era il 29 dicembre 2013, quando l’ex campione di Formula1 Micheal Schumacher rimase vittima di un incidente sulle nevi di Meribel, nell’Alta Savoia francese, dov’era in vacanza con la famiglia.

In quell’occasione, l’ex pilota batté violentemente la testa su una roccia e venne ricoverato d’urgenza al Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble, in stato semicomatoso. In seguito, fu sottoposto ad un’operazione neurochirurgica per un grave trauma cranico e per emorragia cerebrale, successivamente mantenuto in coma farmacologico e, il 9 settembre del 2014, dimesso dall’ospedale per proseguire la riabilitazione a casa, a Gland, vicino Ginevra.

Al momento, Schumacher vivrebbe con un’equipe medica che si occupa costantemente di lui, sotto la supervisione della moglie Corinne, che in una recente intervista ha così dichiarato: “Ci manca, ma c’è”.

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy