Resta sintonizzato

Cronaca

Shock alla stazione, treno in transito travolge e uccide 5 operai: le ultime

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa notte nei pressi della stazione di Brandizzo, nel Torinese, dove cinque operai sono stati travolti e uccisi da un treno in transito, mentre stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano.

Pertanto, essi sono stati identificati in:

Micheal Zanera, 34enne di Vercelli;

Giuseppe Sorvillo, 43enne di Brandizzo;

Saverio Giuseppe Lombardo, 52enne di Vercelli;

Giuseppe Aversa, 49enne di Chivasso;

Kevin Laganà, 22enne di Vercelli.

Intanto, la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo, in merito all’incidente. Infatti, si sta cercando di risalire all’esatta dinamica dell’incidente tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, e magari anche grazie alle testimonianze dei due operai rimasti illesi e del macchinista, in stato di shock.

Stando alle prime informazioni, il treno viaggiava a 160 km all’ora e gli operai stavano eseguendo dei lavori di ristrutturazione di alcuni metri di binari vicino alla stazione, quando il convoglio è passato e li ha travolti. Al momento, risultano soppressi 16 treni regionali e altri 12 sono limitati o parzialmente sostituiti con autobus.

Ecco il commento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini:

“Da stanotte seguo gli eventi di un incidente ferroviario, con 5 operai morti. Si stanno facendo tutte le verifiche del caso, la mia preghiera è per le loro famiglie. Procura e tecnici stanno verificando come stanotte sia potuto accadere un simile drammatico incidente, la norma prevede che i cantieri sui binari possano cominciare quando è certificata l’assenza di treni sulla linea”.

Cronaca

Shock ad Alessandria, uomo prima uccide la suocera e poi si toglie la vita: i dettagli

Pubblicato

il

Shock ad Alessandria, dove questa mattina un uomo e una donna, sono morti presso l’istituto Divina Provvidenza nella piazza omonima del quartiere Orti.

Secondo le prime informazioni, un uomo si è recato in visita dalla suocera uccidendola con un coltello, per poi togliersi la vita. In particolare, l’uomo avrebbe avuto una sessantina d’anni e l’anziana un’ottantina.

Continua a leggere

Cronaca

Cellole, chiedevano il pizzo per conto del clan: arrestate due persone

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca sono intervenuti stamane a Cellole, per l’esecuzione di un decreto di fermo nei confronti di due persone.

Pertanto, essi sono accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un imprenditore locale. Infatti, le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi della loro colpevolezza, uno dei quali elemento di spicco del clan camorristico Esposito.

In particolare, tra l’aprile e il settembre 2023, i due avvicinavano in più occasioni la vittima richiedendo il pagamento di una tangente per conto del clan.

Continua a leggere

Cronaca

Acerra piange la scomparsa di Mario, trovato morto in casa: aveva 35 anni

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto ad Acerra, in provincia di Napoli, dove è stato rinvenuto il cadavere del 35enne Mario Tufano nella propria abitazione.

Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, anche se la più accreditata è quella del gesto estremo. Ecco i numerosi messaggi di cordoglio sui social:

“Un altro angelo acerrano che se ne va nelle braccia del Signore. Solo l’esasperazione può portare al gesto che hai compiuto. Che hai combinato… avevi la forza e una determinazione fortissima…riposa in pace, amico mio”.

Pertanto, i suoi funerali, si terranno presso la Chiesa di San Giuseppe ad Acerra alle ore 16.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy