Resta sintonizzato

Cronaca

Shock alla stazione, treno in transito travolge e uccide 5 operai: le ultime

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa notte nei pressi della stazione di Brandizzo, nel Torinese, dove cinque operai sono stati travolti e uccisi da un treno in transito, mentre stavano lavorando ai binari della linea ferroviaria Torino-Milano.

Pertanto, essi sono stati identificati in:

Micheal Zanera, 34enne di Vercelli;

Giuseppe Sorvillo, 43enne di Brandizzo;

Saverio Giuseppe Lombardo, 52enne di Vercelli;

Giuseppe Aversa, 49enne di Chivasso;

Kevin Laganà, 22enne di Vercelli.

Intanto, la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo, in merito all’incidente. Infatti, si sta cercando di risalire all’esatta dinamica dell’incidente tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, e magari anche grazie alle testimonianze dei due operai rimasti illesi e del macchinista, in stato di shock.

Stando alle prime informazioni, il treno viaggiava a 160 km all’ora e gli operai stavano eseguendo dei lavori di ristrutturazione di alcuni metri di binari vicino alla stazione, quando il convoglio è passato e li ha travolti. Al momento, risultano soppressi 16 treni regionali e altri 12 sono limitati o parzialmente sostituiti con autobus.

Ecco il commento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini:

“Da stanotte seguo gli eventi di un incidente ferroviario, con 5 operai morti. Si stanno facendo tutte le verifiche del caso, la mia preghiera è per le loro famiglie. Procura e tecnici stanno verificando come stanotte sia potuto accadere un simile drammatico incidente, la norma prevede che i cantieri sui binari possano cominciare quando è certificata l’assenza di treni sulla linea”.

Cronaca

Secondigliano, uomo armato tenta di rapinare un portavalori: indagini in corso

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in Vico Vincenzo Valente per la segnalazione di un tentativo di rapina presso un ufficio postale.

In particolare, un uomo con il volto coperto e armato di fucile a canne mozze avrebbe tentato una rapina ad un portavalori durante le operazioni di prelievo del contante. A quel punto le guardie giurate si sarebbero chiuse all’interno del veicolo e dell’ufficio postale, riuscendo ad evitare la rapina.

Al momento non si registrano feriti, mentre il rapinatore è scappato ed è ora braccato dai carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, raid armato presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate: banditi via con l’incasso

Pubblicato

il

Attimi di terrore a Giugliano, dove questa mattina due persone col volto coperto e armate di pistola hanno fatto irruzione presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in via Basile, dove hanno costretto un dipendente a consegnare l’incasso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, i quali hanno accertato che non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco e che non risultano esserci feriti. Indagini in corso per ricostruire la dinamica e rintracciare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Liguria, frana lungo la statale: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura in Liguria, dove le ultime piogge hanno provocato una frana che ha reso necessaria la chiusura della strada statale 523 Sestri Levante- passo di Cento Croci tra località Casali ed il bivio per San Pietro Frascati, in comune di Castiglione Chiavarese (Genova).

Al momento non risultano persone o mezzi coinvolti, anche se ha causato disagi ai pendolari della vallata diretti alle fabbriche Fincantieri e Arinox e per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche il sindaco Giovanni Collorado, il personale del comune, i Vigili del Fuoco e gli uomini e mezzi dell’Anas che dovranno liberare la carreggiata da un enorme masso franato dalla collina.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy