Resta sintonizzato

Salerno

Aggredisce la compagna e scappa via con figlia e passaporti

Pubblicato

il

In quel di Montecorice, in provincia di Salerno, un 29enne, di origini marocchine, ha dapprima pestato la compagna e poi le ha sottratto il passaporto, il cellulare, ed è scappato via portandosi con sé la figlia minorenne.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate. Dalle indagini, è emerso che la famiglia del ventinovenne è irregolare sul territorio italiano.

Cronaca

15enne costretta dal fidanzatino a prostituirsi nel Salernitano: le organizzava incontri online

Pubblicato

il

Costretta a prostituirsi a 15 anni dal fidanzatino 16enne e due amici della stessa età.
La giovane incontrava clienti che il trio malefico le procurava con annunci online e passaparola agli amici, fornendo prestazioni sessuali per 20 o 30 euro. La vicenda arriva dal Salernitano, più precisamente da Roccapiemonte, cittadina d’origine dei tre.

A fermare l’orrore l’intervento dei carabinieri di Mercato San Severino, riporta “La Città”. 
I carabinieri stanno approfondendo un altro elemento della vicenda che aggraverebbe la situazione, già orribile. Nel giro di prostituzione, potrebbe essere coinvolto un ragazzo affetto da gravi patologie che sarebbe stato costretto a subire violenze e abusi. La vicenda si è consumata nei mesi scorsi.

Il giudice del tribunale per i minorenni di Salerno ha emesso misure cautelari nei confronti dei tre indagati che hanno un’eta compresa tra i 15 e i 16 anni. Ora sono rinchiusi nel carcere di Nisida, con l’ipotesi di reato di induzione e sfruttamento della prostituzione.

Continua a leggere

Attualità

Stop ai treni per 5 giorni nel Salernitano, sulla linea Battipaglia-Sapri

Pubblicato

il

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di oggi sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio.

Si preannunciano enormi disagi soprattutto per i vacanzieri diretti verso le località turistiche della fascia costiera cilentana che si sono visti cancellare treni ad alta velocità, intercity e anche regionali.
L’interruzione è dovuta ad importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro.
La scorsa settimana si è tenuto un tavolo tecnico per alleviare al massimo i disagi dei fruitori dei treni.
A Sapri giungeranno tutti i viaggiatori provenienti da sud che continueranno il loro viaggio a bordo di autobus sostitutivi. Dal 22 al 26 luglio prossimo è stato, inoltre, – fa sapere l’Ansa – istituito un apposito divieto di sosta per le auto per il piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Continua a leggere

Attualità

Apre oggi l’aeroporto Salerno”Costa d’Amalfi”: attivate tredici destinazioni

Pubblicato

il

Ufficiale: al via l’aeroporto di Salerno ‘Costa d’Amalfi’. Il primo atterraggio questa mattina da Milano-Malpensa alle 8.25, subito dopo il primo decollo.

All’inaugurazione presente il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. La struttura farà anche da decongestionante dello scalo napoletano di Capodichino.

“Abbiamo concretizzato l’investimento, seguendo una procedura complessa, dando respiro a Capodichino e realizzando il secondo aeroporto della regione. Per il territorio una svolta straordinaria dal punto di vista economico e turistico”, ha dichiarato entusiasta De Luca.

Tredici le destinazioni attualmente attive: sei quelle nazionali (Catania, Milano Malpensa, Torino, Bergamo, Cagliari, Verona); sette le internazionali (Basilea, Gatwick, Stansted, Berlino, Ginevra, Malta, Londra, Nantes). Sono oltre seimila i passeggeri già prenotati nel mese di luglio, con aumento fino al mese di novembre.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy