Resta sintonizzato

Maddaloni

Maddaloni, paziente data morta ma è viva

Pubblicato

il

Incredibile al Covid Hospital di Maddaloni: un’altra paziente data per morta ma che invece è viva, pochi giorni dopo un caso simile. Questa notte un medico di terapia intensiva avrebbe ricevuto una cartella clinica di una persona deceduta al posto di quella corretta di una donna. Le condizioni di salute di quest’ultima si erano aggravate al punto da rendere necessaria l’intubazione. In virtù di tale errore i parenti della donna sono sono stati raggiunti telefonicamente ed è stato loro comunicata la morte, ma dopo circa mezz’ora sono stati ricontattati per essere avvertiti dello sbaglio.

Una decina di giorni fa era stata data per morta Agnese, donna di 52 anni affetta da Covid e ricoverata sempre presso il Covid Hospital di Maddaloni. In quel caso i familiari avevano addirittura organizzato i funerali. Il medico incaricato di avvisare i familiari della morte dei pazienti aveva sbagliato il numero di telefono avvisando un’altra famiglia. “L’errore c’è stato – aveva spiegato Arcangelo Correra, direttore sanitario della struttura – anche perché in quel momento c’era una situazione critica riguardante più di un paziente”. Pochi giorni dopo però, purtroppo, è sopraggiunto il decesso reale di Agnese.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Furgone in fiamme sulla Statale Appia nel Casertano

Pubblicato

il

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti questa mattina, intorno alle 7:30, per l‘incendio di un furgone con cassone refrigerato avvenuto lungo la strada statale Appia, tra i comuni di Maddaloni e Santa Maria a Vico.

La squadra, con il supporto di un’autobotte, ha immediatamente spento l’incendio che aveva avvolto il veicolo e parte della vegetazione adiacente alla carreggiata, minacciando pericolosamente anche un’attività commerciale.

Durante le operazioni di spegnimento è stata chiusa la strada.

Continua a leggere

Cronaca

40enne muore travolto da un’auto nel Casertano

Pubblicato

il

Un cittadino nordafricano, di 40 anni, è stato investito sulla statale 265 di Maddaloni (Ce) nei pressi del Bingo. La vittima è poi morta in ospedale.

Sembrerebbe che il 40enne sia uscito improvvisamente da una siepe e l’automobilista non abbia fatto in tempo a frenare, anche se subito dopo l’impatto, è stato lo stesso autista a prestare soccoso e ad allertare i sanitari.

Continua a leggere

Cronaca

Il papà vuole togliersi la vita, chiama i carabinieri e lo salva

Pubblicato

il

Erano da poco passate le 23.00 di ieri quando i carabinieri della Centrale Operativa della Compagnia di Maddaloni, nel casertano, hanno ricevuto una richiesta di aiuto inoltrata da un 22enne attraverso il numero di emergenza “112”.

Con voce tremante il ragazzo ha riferito all’operatore che pochi minuti prima il proprio padre, scosso e fuori di sé, si era allontanato con intenti suicidi a bordo della propria autovettura in direzione di Valle di Maddaloni.

Il Maresciallo di turno alla Centrale, dopo aver annotato tutti i dati necessari al rintraccio dell’uomo e della sua auto ha immediatamente attivato le pattuglie in circuito.

Mezz’ora dopo la gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni ha individuato, ferma su via Ponte Carilono, a Valle di Maddaloni, la Hyundai segnalata, ancora con il motore acceso ed un uomo che stava cercando di collegare un tubo in gomma allo scarico dei gas dell’auto, con l’intento di inalarli una volta chiusosi nell’abitacolo.

Il 52enne, alla vista dei militari ha subito chiesto di essere lasciato in pace e che in nessun modo avrebbe desistito dal suo intento suicida.

Dopo una lunga e complessa mediazione e grazie alle parole e al tono rassicurante dei due carabinieri l’uomo si è lasciato andare desistendo dal suo intento.

Dopo pochi minuti i carabinieri hanno rassicurato e fatto intervenire sul posto il figlio e il personale sanitario del servizio 118.

Il giovane ha potuto così riabbracciare il padre e consentire il suo trasporto presso il più vicino ospedale per le cure del caso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy