Resta sintonizzato

Capua

“Aiuto, papà mi fa male!”. Abusa della figlia ma lei corre dalla zia e lo denuncia

Pubblicato

il

Una vicenda di violenze, abusi e soprusi che viene da Capua ma che è anche una storia di coraggio e di riscatto.

Un padre-orco ha abusato di sua figlia ma lei è riuscita a scappare e a denunciare l’accaduto alla zia. E’ la drammatica vicenda emersa a Capua, in provincia di Caserta, dove i carabinieri della locale stazione lo scorso 5 giugno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 56enne.

L’uomo è ritenuto responsabile di abusi sessuali sulla figlia minorenne. Le indagini hanno avuto avvio nello scorso maggio quando la minore, ormai sedicenne, ha trovato il coraggio di riferire ad una zia le sue esperienze traumatiche.

La donna, a sua volta, ricevuta la drammatica confidenza, si è recata immediatamente con la ragazza dai Carabinieri, denunciando i fatti. Da lì sono scattate le indagini e gli accertamenti necessari.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha proceduto anche all’audizione protetta della minore di Capua, esame accompagnato da una consulenza tecnica psicodiagnostica sulla ragazza. Nel corso dell’audizione, la vittima ha riferito in modo analitico e circostanziato le violenze patite. Gli abusi sessuali sono iniziati quando la stessa aveva solo 9 anni, e sono proseguiti fino al compimento del quattordicesimo anno d’età. Penetrazioni, rapporti orali, toccamenti.

Solo a questo punto la piccola è riuscita a sfuggire alle violenze da parte del genitore. Tuttavia non ha potuto impedire altri abusi, come palpeggiamenti ed approcci da parte dell’uomo, proseguiti fino al giorno in cui ha deciso finalmente di denunciare gli eventi e rifugiarsi presso una zia.

L’indagato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, è adesso presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capua

Ragazza 18enne precipita dal quarto piano: potrebbe essere tutta colpa di un selfie

Pubblicato

il

Una giovane 18enne, di origini albanesi, è stata dichiarata cerebralmente morta dopo essere rimasta gravemente ferita a seguito di una caduta dal quarto piano della sua abitazione.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, in via Largo Giuseppe Amico, Capua (Ce).

Ignote le ragioni per cui la ragazza si sarebbe sporta così tanto da cadere giù. Potrebbe avere agito in maniera spericolata per scattarsi un selfie. Arrivati i soccorsi sul posto, è stata in seguito trasportata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in codice rosso dove è stata intubata e trasferita nel reparto di rianimazione.

Continua a leggere

Capua

Capua: morta bimba di 5 anni

Pubblicato

il

Una bambina cinquenne, di Grazzanise, è morta a causa – sembrerebbe – di un malore improvviso. La terribile vicenda è avvenuta in quel di Capua, nei pressi del PSAUT.

La vittima, insieme alla sua famiglia, aveva passato la serata in un ristorante di sushi e, prima che si consumasse la tragedia, si era recata in una nota pasticceria di Santa Maria Capua Vetere; di lì a poco, si è sentita male.

Una volta allertati i soccorsi, il papà della cinquenne, Domenico Sellitto, è stato costretto a recarsi al PSAUT di Capua, perché – sembrerebbe – non vi era disponibilità di autombulanze pronte ad accorrere sul posto.
Molto probabile il misunderstanding  tra la centrale del 118 e l’unità di soccorso, quest’ultima recatasi a Grazzanise e non in quel di Capua.
All’arrivo dei medici, non è stato potuto far altro che constatare la morte della bambina.
Disposta l’autopsia per accertare le reali cause del decesso.

Continua a leggere

Capua

Capua: viene investita in pieno centro

Pubblicato

il

Stamane, in uno dei punti cardine di Capua, in piazza dei Giudici, una donna – all’incirca quarantenne – è stata investita da un’auto mentre attraversava la carreggiata.

Una volta chiamati i soccorsi, la donna è stata trasportata d’urgenza nella clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy