Cardito

 cúmba, cover band di Fabrizio De Andrè, ospite al “Minformo n.0 event”

Pubblicato

il

Grandi sorprese al “Minformo n.0” event con “Â cúmba”, tribute band a Fabrizio De Andrè, noto cantautore genovese di cui sicuramente il mondo contemporaneo ha parecchia nostalgia.
Riportare alla ribalta il cantautore più studiato della storia è un lavoro arduo, che può far storcere il naso ai veri intenditori, ma basterà ascoltare questi ragazzi per pochi minuti per accorgersi che quella nostalgia può mutarsi in qualcosa di nuovo, al contempo vecchi ricordi possono prendere un buon gusto e quasi si può sentire la compagnia di quel poeta, quel pescatore di verità e bellezza: Fabrizio Cristiano De Andrè.

Chi sono gli “Â cúmba”?
Gianpiero Correra,  voce della band; Donato Proto e Alessio Saladino alle chitarre. Alessandro del Monaco al violino; Antonio Di Costanzo, al basso e Giacinto Maiello alle percussioni.
Il gruppo nasce nel Dicembre 2008, dal desiderio di onorare la memoria e l’opera del noto cantautore. Lo farà attraverso esperienze di ogni tipo: nei locali del casertano e del napoletano ma, soprattutto, manifestazioni a carattere socio-culturale a cui il gruppo partecipa con entusiasmo. Due le occasioni di notorietà per il gruppo: il live alla cattedrale della ss. Annunziata di Maddaloni, gremita per l’occasione.
Nel 2012, poi, lo spettacolo “Rimini, storie di un naufragio” e nel 2013 “Storia di un impiegato” in collaborazione con la compagnia teatrale “Euskené”, spettacoli con i quali il gruppo registra il tutto esaurito.

Lo spettacolo al “Minformo n.0 event”
“Â cúmba” ci propone una serata di musica e cultura, con una scaletta che prevede i successi del cantautore e l’accompagnamento di letture ispirate al tema della libertà di parola e informazione.
Un’atmosfera che ci riporterà indietro nel tempo e ci aiuterà a vedere la realtà contemporanea con occhi più esperti, più emozionati, più vivi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy