Cronaca

Caldo e ambiente. Attese roventi a Pascarola e nel Parco Verde

Pubblicato

il

Strade roventi e ancora roghi, l’ambiente è sempre in primo piano. Appena pochi giorni fa si annunciava, anche dalle pagine dei social, l’arrivo di camion spargi acqua per cercare di attenuare l’afa estiva, ma gli abitanti di Pascarola e del Parco Verde spiegano di non averli ancora mai visti in azione nei loro quartieri: “Qui non li abbiamo mai visti. Era stato annunciato il loro arrivo nelle ore pomeridiane, ma non sono arrivati”. Intanto proprio dalla frazione, si sono verificati malori e problemi dovuti al caldo insopportabile di giorno e cattivi odori durante la notte. Grande attesa dunque per il camion dell’innaffiatura per spargere, è proprio il caso di dire, acqua sul fuoco rovente dell’asfalto delle periferie.
E in tema di grandi attese va aggiunta all’elenco quella per la Consulta Ambiente.
L’ambiente resta sempre in primo piano, tuttavia da aprile la Consulta dell’Ambiente non si riunisce per discutere su questo tipo di problematiche. Nata a settembre 2015, ne faranno parte “i rappresentanti delle associazioni e professionalità che operano nel settore al fine di arricchire ed accrescere la sensibilità dei cittadini verso le tematiche ambientali e di dare voce alle competenze presenti nella comunità in materia di ambiente e disciplina del territorio”, si legge in un comunicato. La prima riunione nella parrocchia di San Paolo con Maurizio Patriciello, dove si era registrata una grande risposta dei cittadini, felici di poter partecipare alle discussioni su quanto di più caro, la propria terra. Tutela e valorizzazione le parole chiave della Consulta.
Nella riunione dello scorso 8 aprile si era affrontata insieme agli agricoltori una discussione sul rilancio dei prodotti locali sul mercato, concludendo: “Nei prossimi giorni report in dettaglio. Data l’ora i due punti sullo sviluppo sostenibile e i fondi europei è stato procrastinato alla prossima riunione”. Appuntamento che ancora si attende.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy