Crispano

CRISPANO, il sindaco Barra annuncia l’apertura di uno sportello di ascolto per le donne

Pubblicato

il

CRISPANO – La giunta Barra è molto attenta alle fasce più deboli e questa volta è il turno delle donne che troppo spesso, nei nostri territori, sono soggette a violenze domestiche. Negli ultimi anni però gran parte della società si sta interessando alle problematiche femminili, attraverso azioni e convegni si porta a conoscenza della popolazione l’esistenza del problema, con la speranza che la conoscenza porti un giorno ad una maggiore sensibilizzazione da parte degli organi preposti.

A Crispano questo passaggio è stato molto evidente, infatti il 18 Novembre nel teatro E. De Filippo, si è tenuto un convegno che anticipava la commedia teatrale “5 Minuti” scritta da Nicola Auletta, che interessava il tema del feminicidio e in quell’occasione il sindaco Antonio Barra prese degli impegni coi presenti che da lì a poco si fosse istituito uno sportello di ascolto per le donne, e così è stato, infatti stamattina il sindaco Barra fa sapere che la giunta comunale ha deliberato a favore e che adesso bisogna impegnarsi per l’organizzazione dell’Ufficio che sicuramente verrà istituito presso il settore Politiche Sociali.

Una conquista importante la definisce il primo cittadino e soddisfatto lo è pure il consigliere Sossio Vitale che dichiara che un’amministrazione efficiente non si deve preoccupare solo della gestione ordinaria, ma deve occuparsi anche di temi delicati come questo.

Considerate le annate difficili che l’amministrazione Barra ha dovuto vivere, per colpa della spada di Damocle dello scioglimento che gli pendeva sulla testa, possiamo asserire senza paura di smentite che finora, sta conducendo un ottimo lavoro in termini di solidarietà alle face più deboli.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy