Caivano

[ESCUSIVA] CAIVANO. Incandidabilità, i giudici accolgono la richiesta delle difese e rimandano la decisione

Pubblicato

il

CAIVANO – Si allungano i tempi sulla decisione di incandidabilità da parte dell’ex sindaco Simone Monopoli, l’ex assessore Falco e gli ex consiglieri Pinto e Celiento. Il Presidente della prima sezione civile Dott.ssa Paola Bonavita insieme al giudice Dott.ssa Valeria Rosetti e al giudice relatore Dott.ssa Nadia Zampogna hanno accolto la richiesta fatta prima dal difensore dell’ex assessore Falco, l’avvocato Michele Emiliano e poi ripresa anche dal Prof. Orazio Abbamonte difensore dell’ex primo cittadino, di poter visionare la relazione integrale contenente nomi, cognomi e alias e tutti gli allegati e documenti che hanno generato tale documento, al fine di poter generare nuove memorie molto più esaustive per una corretta difesa consentendo un giudizio ancor più democratico.

Accogliendo tale richiesta, il Presidente della sezione ha fissato la data del rinvio al prossimo 8 Novembre 2018 alle ore 10:30; ha invitato il Ministero dell’Interno a depositare presso la Cancelleria dell’Ufficio della Presidenza la copia della relazione della Prefettura protocollata il 9 Aprile in versione integrale entro il 2 Ottobre 2018; ha ordinato alla Cancelleria di custodire il fascicolo nella cassaforte della Presidenza; ha autorizzato i ricorsisti a prendere visione, senza estrarne copia, della Relazione integrale e a depositare eventuali memorie entro il 23 Ottobre 2018.

Un risultato certamente positivo, quello ottenuto dai due difensori e che fan ben sperare per il bene delle parti in causa, visto che accogliendo tali richieste in nome di un’applicata democrazia, si auspica in un giudizio super partes, oltre il fatto che il provvedimento stesso conferma la bontà delle competenze del trio giudicante.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy