Napoli

NAPOLI. Beneduce (FI): “primi per giro d’affari test d’ingresso a medicina”

Pubblicato

il

NAPOLI – Flora Beneduce, consigliere regionale e responsabile del Dipartimento Sanità di Forza Italia ha dichiarato:  “Puntuale all’appuntamento annuale si ripropone il giro d’affari dei test di medicina. E’ a dir poco vergognoso che il costo di partecipazione ai test di Medicina in Campania è tra i più alti d’Italia. Gli aspiranti medici per effettuare il test devono pagare una tassa fino a 100 euro come richiesto dalla Vanvitelli di Napoli contro i 10 euro della Bicocca di Milano”.

Poi ha aggiunto: “Gli unici penalizzati gli studenti e le loro famiglie che tra corsi di preparazione e tasse per i test sostengono una spesa media minima di 1.000 euro. E’ vero che le facoltà hanno piena autonomia di gestione ma la politica dovrebbe avere un’unica direzione quella di garantire a tutti il diritto allo studio” Sottolineando:”In una Regione che arranca ad assicurare anche le prestazioni sanitarie minime diventa ancora più difficile comprendere le ragioni di un costo così alto per i test d’ingresso”. E infine ha concluso col dire:”Di questo passo – ha concluso – si alimenta nei giovani l’idea di vivere proprio nel posto sbagliato”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy