Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Beneduce (FI): “si affronti problema prevenzione”

Pubblicato

il

NAPOLI –  In una nota, Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione Ambiente ha dichiarato: “La superficialità non è più consentita. Abbiamo un territorio reso estremamente fragile da decenni di pianificazione scorretta a cui si aggiungono le conseguenze di eventi sismici e alluvioni dovute ai cambiamenti climatici. L’emergenza è quotidiana. Ieri è franato il costone di Procida, ma il rischio è continuo”.

Poi ha commentato: “E’ grave che non vengano rilevate le reali criticità dei territori e che ancora una volta le responsabilità si limitano alla stesura di piani spesso ugualmente replicati nei vari comuni. Il rapporto Ispra sul dissesto idrogeologico fornisce il quadro di riferimento aggiornato sulla pericolosità per frane e alluvioni sull’intero territorio nazionale e presenta gli indicatori di rischio relativi a popolazione, famiglie, edifici, imprese e beni culturali. La Campania ha percentuali di comuni a rischio tra il 90% e il 100%”.

“Siamo una regione in perenne emergenza – ha proseguito la consigliera – senza programmazione sugli interventi di mitigazione del rischio di dissesto idrogeologico. Le risposte che vengono date dalla giunta regionale sull’argomento sono di un burocratese disarmante e allarmante”. “Riproverò – ha annunciato – a riformulare la domanda attraverso una interrogazione al Presidente De Luca per sapere quali sono gli interventi di prevenzione per rischio idrogeologico sull’intero territorio regionale”.“Sono già certa che la risposta rimanderà ad un labirinto di procedure e piani. Intanto la Campania frana”, ha concluso.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli

Schmidt: “Se perdo a Firenze, torno al Museo di Capodimonte”

Pubblicato

il

“Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a gestire il museo di Capodimonte, su questo non c’è alcun dubbio; l’ho detto dall’inizio”, queste le parole di Eike Schmidt, candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, nella mattinata di oggi (26 aprile) sulle frequenze di Lady Radio.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy