Resta sintonizzato

Scafati

Scafati, gita da incubo per i ragazzi intossicati in Veneto

Pubblicato

il

Scafati, un gruppo di studenti di età tra i 17 e 18 ani, nel viaggio di ritorno dalla gita in Veneto hanno manifestato diversi sintomi dopo aver pranzato, vomito, diarrea e bruciori di stomaco.

Tra le cause vi è la possibilità di aver consumato il cibo prima di tornare a casa. Gli studenti sono giunti in ospedale e dopo alcuni accertamenti e le cure hanno lasciato la struttura sanitaria. Molto probabile che l’istituto di Scafati decida di sporgere denuncia per quanto è successo ai ragazzi.

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Scafati: “Grazie a Virginia Villani a Scafati nascerà il nostro gruppo territoriale”

Pubblicato

il

“I candidati del Movimento 5 stelle di Scafati desiderano ringraziare pubblicamente la coordinatrice provinciale Virginia Villani ed il deputato Salvatore Micillo per la loro costante presenza, vicinanza, supporto e sostegno nel periodo pre e post amministrative.  La coordinatrice Villani, in particolare, ha fatto un lavoro straordinario, nonostante le premesse non semplici: si partiva dal nulla. Ci ha creduto e grazie alla Sua competenza, resilienza, tenacia ed impegno ha fatto sì che il Movimento 5 stelle fosse presente alle amministrative. La ringraziamo per le parole di incoraggiamento, per i gesti di attenzione e di ascolto, per aver condiviso questo percorso insieme a chi per la prima volta si affacciava nel mondo politico. Ha creduto in Noi!”. A dirlo sono i già candidati al Consiglio comunale del Movimento 5 stele Scafati: Gilda Cecoro, Mario Aprea, Vincenzo Aiello, Giulia Coppola, Patrizia Spisso, Giovanna Mosca, Ciro Montuori, Francesco Quagliozzi, Veronica Savarese, Salvatore Vitiello, Sabato Crispo.

“A differenza della Penelope di Omero, ogni giorno ha lavorato per tessere una tela, che invece di disfare, ha cucito pezzo per pezzo, al fine di riallacciare i legami di comunità e riattivare i meccanismi di partecipazione alla vita sociale. Al suo fianco noi continueremo a lavorare.  La politica non si fa inseguendo i facili consensi, ma si erige giorno dopo giorno, prestando ascolto alle problematicità e difficoltà dei cittadini, conversando e dialogando continuamente con loro, in modo da creare insieme progetti concreti, che siano davvero utili a migliorare la qualità di vita, di tutti, nessuno escluso.  Stiamo lavorando per questo. Continueremo a farlo insieme!” 

Continua a leggere

Città

Napoli. Tagli ai treni della Circumvesuviana e Scafati isolata nella rete dei trasporti: la rabbia del consigliere comunale Michele Russo

Pubblicato

il

“Scafati non merita di essere tagliata dalla rete dei trasporti. La Circum è fondamentale per la nostra città, forse anche più della “stazione dello Stato”. La decisione di tagliare le corse della linea Napoli-Poggiomarino, che attraversa la nostra città, è una scelta miope. Personalmente farò tutto quanto nelle mie possibilità per ripristinare le corse utili a studenti e lavoratori”. Così Michele Russo, consigliere comunale di “Insieme per Scafati”, interviene sulla decisione dell’Eav di sospendere le corse sulla tratta scafatese fino al 31 agosto. “Questa battaglia va oltre le ideologie ed i partiti. Serve compattezza per la comunità, già mortificata da scelte scellerate di una determinata parte politica. Ma ora bisogna cristallizzare il problema: tagliare fuori Scafati dalle tratte della Circum significa toglierle il principale vettore in termini di mobilità pubblica. Scafati e la Circum vivono in simbiosi da sempre e lo dimostrano i dati dei passeggeri che utilizzano i convogli dell’Eav per arrivare a Napoli. Dalla Regione mi aspetto una scelta a tutela dei cittadini. Dal Comune mi attendo che questa sia la battaglia di tutta la classe politica e non la solita lotta contro il “bersaglio” politico di turno”.

Continua a leggere

Cronaca

Scafati, prende a martellate la sorella per l’eredità

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata nella giornata in via Poggiomarino, a Scafati, dove un uomo avrebbe aggredito a martellate sua sorella a seguito di una lite degenerata per questioni di eredità. La donna è ricoverata in gravi condizioni. A renderlo noto è il quotidiano locale ‘La Città’.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, l’uomo, un libero professionista di 60 anni, avrebbe inveito contro sua sorella, una 58enne, colpendola ripetutamente alla testa con un martello. La violenza sarebbe seguita ad un’accesa discussione intercorsa tra i due su questioni familiari legate all’eredità.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che, appurando le critiche condizioni, hanno trasferito d’urgenza la vittima presso il reparto di rianimazione dell’ospedale ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore dove è attualmente ricoverata in gravi condizioni. L’aggressore le avrebbe, infatti, fracassa il cranio.

Quanto al fratello, invece, poco dopo l’aggressione sarebbe stato fermato dai militari dell’arma con l’accusa di tentato omicidio. Intanto, mentre la donna lotta tra la vita e la morte, proseguono le indagini per chiarire le dinamiche della vicenda. Si tratta dell’ennesima lite sfociata in un vero e proprio dramma e consumata all’interno delle mura domestiche. Una vicenda che ha sconvolto l’intera cittadinanza che spera in una veloce ripresa della 58enne.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy