

Santa Maria Capua Vetere
Roberta torna a casa: era precipitata dal balcone a Santa Maria Capua Vetere
La piccola Roberta che lo scorso 22 marzo è caduta dal balcone è fuori pericolo dopo due settimane di ricovero. La piccola era caduta dal terzo piano e le sue condizioni erano gravi rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La bambina ha successivamente ricevuto le cure del Santobono di Napoli.
Santa Maria Capua Vetere
Incendio a Santa Maria Capua Vetere, sfollate 30 famiglie

Trenta famiglie sono state sfollate nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di un immobile di proprietà Acer (ex IACP) in via Giotto.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e sono riusciti a domare le fiamme, tuttavia nel frattempo è venuta meno l’abitabilità di circa 30 appartamenti presenti nell’immobile in questione.
Sul posto il Sindaco Mirra, con personale di Polizia Municipale e del settore Servizi Sociali, per avviare immediatamente un’organizzazione volta ad individuare tutte le esigenze dei nuclei familiari costretti a lasciare le abitazioni. La macchina amministrativa è pienamente operativa per individuare, anche con il sostegno della Prefettura, le soluzioni abitative provvisorie al fine di fronteggiare il periodo necessario affinché Acer effettui i lavori nell’immobile, e in particolare nell’impianto elettrico dal quale presumibilmente è scaturito l’incendio, finalizzati al ripristino della abitabilità dello stesso.
Santa Maria Capua Vetere
Santa Maria Capua Vetere, bambina di 11 anni precipita dal balcone

Nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere, una bambina di 11 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione, situata in una traversa di via Martiri Cristiani. A renderlo noto è Edizione Caserta.
La piccola sarebbe caduta dal terzo piano, precipitando da un’altezza di circa dieci metri. Le sue condizioni sarebbero apparse gravi sin da subito rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Al momento, tuttavia, la prognosi resta riservata.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica della vicenda facendo luce su quanto accaduto. Nessuna pista può essere esclusa ma, almeno per il momento, l’ipotesi dell’incidente risulta quella più probabile.
Soltanto poche settimane fa un simile dramma si era consumato nel Napoletano, precisamente a Quarto Flegreo, dove un bambino, di soli 3 anni, era precipitato dal secondo piano della sua abitazione. Si sarebbe sporto probabilmente per riuscire a guardare suo fratello che si trovava di sotto. Anche in quel caso si era resa necessaria la corsa in ospedale: trasportato prima al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli era stato poi trasferito al Santobono di Napoli.
Cronaca
Santa Maria Capua Vetere, persona investita dal treno, morta sul colpo

Una persona è stata investita da un treno in corsa alla stazione di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Al momento ancora non si conoscono i dettagli della tragedia né le generalità della vittima.
Dalle prime ricostruzioni pare che la persona si trovasse all’altezza del passaggio a livello di via Avezzana.
Subito sono giunti sul posto i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. I treni sulla tratta per Cassino sono al momento sospesi in attesa del ripristino della circolazione ferroviaria su tutta la tratta per consentire le operazioni di recupero della salma.
Le autorità dovranno stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. Dalle prime testimonianze raccolte dagli inquirenti pare che la persona sia stata vista intenzionata ad attraversare i binari in bici, prima del tragico impatto.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità8 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola