

Santa Maria Capua Vetere
Roberta torna a casa: era precipitata dal balcone a Santa Maria Capua Vetere
La piccola Roberta che lo scorso 22 marzo è caduta dal balcone è fuori pericolo dopo due settimane di ricovero. La piccola era caduta dal terzo piano e le sue condizioni erano gravi rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La bambina ha successivamente ricevuto le cure del Santobono di Napoli.
Santa Maria Capua Vetere
Santa Maria Capua Vetere, bambina di 11 anni precipita dal balcone

Nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere, una bambina di 11 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione, situata in una traversa di via Martiri Cristiani. A renderlo noto è Edizione Caserta.
La piccola sarebbe caduta dal terzo piano, precipitando da un’altezza di circa dieci metri. Le sue condizioni sarebbero apparse gravi sin da subito rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Al momento, tuttavia, la prognosi resta riservata.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica della vicenda facendo luce su quanto accaduto. Nessuna pista può essere esclusa ma, almeno per il momento, l’ipotesi dell’incidente risulta quella più probabile.
Soltanto poche settimane fa un simile dramma si era consumato nel Napoletano, precisamente a Quarto Flegreo, dove un bambino, di soli 3 anni, era precipitato dal secondo piano della sua abitazione. Si sarebbe sporto probabilmente per riuscire a guardare suo fratello che si trovava di sotto. Anche in quel caso si era resa necessaria la corsa in ospedale: trasportato prima al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli era stato poi trasferito al Santobono di Napoli.
Cronaca
Santa Maria Capua Vetere, persona investita dal treno, morta sul colpo

Una persona è stata investita da un treno in corsa alla stazione di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Al momento ancora non si conoscono i dettagli della tragedia né le generalità della vittima.
Dalle prime ricostruzioni pare che la persona si trovasse all’altezza del passaggio a livello di via Avezzana.
Subito sono giunti sul posto i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. I treni sulla tratta per Cassino sono al momento sospesi in attesa del ripristino della circolazione ferroviaria su tutta la tratta per consentire le operazioni di recupero della salma.
Le autorità dovranno stabilire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. Dalle prime testimonianze raccolte dagli inquirenti pare che la persona sia stata vista intenzionata ad attraversare i binari in bici, prima del tragico impatto.
Cronaca
In coma dopo bypass gastrico: le condizioni di Angela migliorano

Migliorano le condizioni di Angela Iannotta, la 28enne di Santa Maria Capua Vetere ricoverata a seguito di una serie di complicanze dovute ad un intervento di bypass gastrico: la ragazza è uscita dal coma ma non è ancora fuori pericolo. Lo ha reso noto il legale della famiglia nel corso della trasmissione ‘Mattino 5’, su Canale 5.
Ad annunciare la buona notizia è stato l’inviato Raffaele Auriemma: “Angela non è più in coma. E’ sempre ricoverata in terapia intensiva ed è sedata ma è sveglia. Le sue condizioni sono critiche, sta lottando contro la morte ma si spera che possa tornare in condizioni ottimali”.
Angela si è sottoposta a tre interventi in un mese. Ha iniziato a stare male dopo la prima operazione rendendo necessario un secondo intervento per l’asportazione di alcuni organi, finendo poi in terapia intensiva. Pochi giorni fa è stata effettuata la terza operazione per un improvviso peggioramento del suo quadro clinico.
Ad oggi la ragazza è cosciente come confermato dall’avvocato di famiglia: “Angela sta migliorando ma non sappiamo gli sviluppi futuri. E’ una condizione di criticità assoluta, è sempre in pericolo di vita. Ieri era vigile, rispondeva ai primi richiami”.
Intanto il marito ha sporto denuncia per fare luce sull’accaduto avviando un’inchiesta che possa far emergere eventuali responsabilità mediche. La Procura ha aperto un fascicolo e sta indagando sul caso.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola5 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto