Resta sintonizzato

Santa Maria Capua Vetere

Roberta torna a casa: era precipitata dal balcone a Santa Maria Capua Vetere

Pubblicato

il

La piccola Roberta che lo scorso 22 marzo è caduta dal balcone è fuori pericolo dopo due settimane di ricovero. La piccola era caduta dal terzo piano e le sue condizioni erano gravi rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La bambina ha successivamente ricevuto le cure del Santobono di Napoli.

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Drammatico incidente in Campania, 5 feriti, 3 sono gravi

Pubblicato

il

È di cinque giovani feriti, tre dei quali in gravi condizioni il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto nella tarda serata di ieri all’uscita della Variante Anas, a Santa Maria Capua Vetere, nel casertano. Come riporta Edizione Caserta, una Peugeot di colore nero, con a bordo cinque ragazzi, è uscita di strada andandosi a schiantare nel curvone che di fatto costituisce l’ultimo tratto dell’arteria prima di entrare nel centro di Santa Maria Capua Vetere.

Un punto tristemente famoso per l’elevato numero di incidenti, anche piuttosto gravi. I soccorritori hanno avuto non poche difficoltà nell’assistere i ragazzi visto che per tutti e cinque si è reso necessario il trasporto in ospedale. Tre sono stati trattenuti e per uno in particolare la situazione appare delicata. Un altro ha riportato una frattura ad una spalla, mentre un terzo aveva problemi intestinali legati all’urto.

Continua a leggere

Santa Maria Capua Vetere

Incendio a Santa Maria Capua Vetere, sfollate 30 famiglie

Pubblicato

il

Trenta famiglie sono state sfollate nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di un immobile di proprietà Acer (ex IACP) in via Giotto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e sono riusciti a domare le fiamme, tuttavia nel frattempo è venuta meno l’abitabilità di circa 30 appartamenti presenti nell’immobile in questione.

Sul posto il Sindaco Mirra, con personale di Polizia Municipale e del settore Servizi Sociali, per avviare immediatamente un’organizzazione volta ad individuare tutte le esigenze dei nuclei familiari costretti a lasciare le abitazioni. La macchina amministrativa è pienamente operativa per individuare, anche con il sostegno della Prefettura, le soluzioni abitative provvisorie al fine di fronteggiare il periodo necessario affinché Acer effettui i lavori nell’immobile, e in particolare nell’impianto elettrico dal quale presumibilmente è scaturito l’incendio, finalizzati al ripristino della abitabilità dello stesso.

Continua a leggere

Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere, bambina di 11 anni precipita dal balcone

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere, una bambina di 11 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione, situata in una traversa di via Martiri Cristiani. A renderlo noto è Edizione Caserta.

La piccola sarebbe caduta dal terzo piano, precipitando da un’altezza di circa dieci metri. Le sue condizioni sarebbero apparse gravi sin da subito rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Al momento, tuttavia, la prognosi resta riservata.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica della vicenda facendo luce su quanto accaduto. Nessuna pista può essere esclusa ma, almeno per il momento, l’ipotesi dell’incidente risulta quella più probabile.

Soltanto poche settimane fa un simile dramma si era consumato nel Napoletano, precisamente a Quarto Flegreo, dove un bambino, di soli 3 anni, era precipitato dal secondo piano della sua abitazione. Si sarebbe sporto probabilmente per riuscire a guardare suo fratello che si trovava di sotto. Anche in quel caso si era resa necessaria la corsa in ospedale: trasportato prima al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli era stato poi trasferito al Santobono di Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy