

Santa Maria Capua Vetere
Santa Maria Capua Vetere, bambina di 11 anni precipita dal balcone
Nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere, una bambina di 11 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione, situata in una traversa di via Martiri Cristiani. A renderlo noto è Edizione Caserta.
La piccola sarebbe caduta dal terzo piano, precipitando da un’altezza di circa dieci metri. Le sue condizioni sarebbero apparse gravi sin da subito rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Al momento, tuttavia, la prognosi resta riservata.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che dovranno ricostruire la dinamica della vicenda facendo luce su quanto accaduto. Nessuna pista può essere esclusa ma, almeno per il momento, l’ipotesi dell’incidente risulta quella più probabile.
Soltanto poche settimane fa un simile dramma si era consumato nel Napoletano, precisamente a Quarto Flegreo, dove un bambino, di soli 3 anni, era precipitato dal secondo piano della sua abitazione. Si sarebbe sporto probabilmente per riuscire a guardare suo fratello che si trovava di sotto. Anche in quel caso si era resa necessaria la corsa in ospedale: trasportato prima al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli era stato poi trasferito al Santobono di Napoli.
campania
Drammatico incidente in Campania, 5 feriti, 3 sono gravi

È di cinque giovani feriti, tre dei quali in gravi condizioni il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto nella tarda serata di ieri all’uscita della Variante Anas, a Santa Maria Capua Vetere, nel casertano. Come riporta Edizione Caserta, una Peugeot di colore nero, con a bordo cinque ragazzi, è uscita di strada andandosi a schiantare nel curvone che di fatto costituisce l’ultimo tratto dell’arteria prima di entrare nel centro di Santa Maria Capua Vetere.
Un punto tristemente famoso per l’elevato numero di incidenti, anche piuttosto gravi. I soccorritori hanno avuto non poche difficoltà nell’assistere i ragazzi visto che per tutti e cinque si è reso necessario il trasporto in ospedale. Tre sono stati trattenuti e per uno in particolare la situazione appare delicata. Un altro ha riportato una frattura ad una spalla, mentre un terzo aveva problemi intestinali legati all’urto.
Santa Maria Capua Vetere
Incendio a Santa Maria Capua Vetere, sfollate 30 famiglie

Trenta famiglie sono state sfollate nel pomeriggio di ieri, a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, a causa di un incendio che si è sviluppato all’interno di un immobile di proprietà Acer (ex IACP) in via Giotto.
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato e sono riusciti a domare le fiamme, tuttavia nel frattempo è venuta meno l’abitabilità di circa 30 appartamenti presenti nell’immobile in questione.
Sul posto il Sindaco Mirra, con personale di Polizia Municipale e del settore Servizi Sociali, per avviare immediatamente un’organizzazione volta ad individuare tutte le esigenze dei nuclei familiari costretti a lasciare le abitazioni. La macchina amministrativa è pienamente operativa per individuare, anche con il sostegno della Prefettura, le soluzioni abitative provvisorie al fine di fronteggiare il periodo necessario affinché Acer effettui i lavori nell’immobile, e in particolare nell’impianto elettrico dal quale presumibilmente è scaturito l’incendio, finalizzati al ripristino della abitabilità dello stesso.
Santa Maria Capua Vetere
Roberta torna a casa: era precipitata dal balcone a Santa Maria Capua Vetere

La piccola Roberta che lo scorso 22 marzo è caduta dal balcone è fuori pericolo dopo due settimane di ricovero. La piccola era caduta dal terzo piano e le sue condizioni erano gravi rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La bambina ha successivamente ricevuto le cure del Santobono di Napoli.
-
Attualità1 mese fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità1 mese fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Politica8 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Caivano2 settimane fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola1 mese fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano1 mese fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,