Attualità

MARANO. Il ruolo delle diverse Opposizioni

Pubblicato

il

di Mauro Di Maro

In filosofia il termine “opposizione” sta ad indicare la condizione per cui qualcosa per le sue caratteristiche si pone, materialmente e/o idealmente, in netto contrasto rispetto ad un’altra, mentre in politica indica una rappresentazione che non copre la Maggioranza dei decisori.

Nel Consiglio Comunale di Marano, invece, ogni gruppo la interpreta a modo suo.

Da un lato L’Altra Marano che lavora propositivamente valutando punto per punto come muoversi cercando di collaborare e spesso farsi carico di iniziative affinché si possano risollevare le sorti di una città fino a pochi mesi fa allo sbando, dall’altro il gruppo degli “albanesi” che con l’appoggio incondizionato dei consiglieri Pezzella, Giaccio e Abbatiello ha deciso di perseguire la linea dura contro tutto e tutti attaccando indistintamente Bertini e l’Amministrazione fino a decidere di uscire dall’aula al momento di votare le variazioni di bilancio da approvare entro il 31 dicembre.

Adesso la domanda è soltanto una: per il bene di Marano e per affrontare gli innumerevoli ostacoli che da qui in avanti si presenteranno sul cammino del sindaco Visconti e della sua squadra è più indicata la prima o la seconda strategia? Ai posteri e ai cittadini maranesi l’ardua sentenza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy