Afragola

Domenico Abbate “Tu sei vita per me”

Pubblicato

il

Il nostro territorio è ricco di belle sorprese, una di queste si chiama Domenico Abbate con il suo nuovo inedito Tu sei vita per me, ispirato alla bellezza della vita, alle piccole cose che ci appartengono, in particolare all’Amore di coppia, il quale quando diventa sovrastruttura della vita stessa, riesce a cambiare anche il nostro modo di guardarci intorno, soprattutto l’amore carica di  significato il tempo: quello che manca per l’incontro con l’altro e quello che scandisce la coppia stessa.

Domenico per questo brano  ha usato un genere, che lui stesso definisce, pop-napoletano italiano, in cui le strofe sono in napoletano mentre il ritornello in italiano. Scelta musicale dettata dall’esigenza  di parlare a tutti della sua storia, dell’Amore come esigenza nell’individuo per il bene della collettività.  Affermazione del tutto vera se pensiamo alla frase “ognuno di noi da quello che possiede”. Spesso ci ritroviamo delusi dalle poche attenzioni dell’altro, senza pensare che l’altro se spesso è cieco di fronte alle nostre esigenze, è perchè avrebbe bisogno lui stesso della nostra attenzione per poter capire che nel dono di noi stessi non c’è perdita, bensì ricchezza.

Domenico Abbate è un artista che attraverso la musica esprime stesso, come bisogno di comunicare alla collettività i suoi bisogni e le sue emozioni. In questo Inedito ci dice che l’amore fa bene, con l’augurio che tutti possano vivere queste emozioni, lo ringraziamo per aver aperto le porte di casa per condividere con noi “Tu sei Vita per me”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy