Attualità

Whirlpool, Conte: “Faremo l’impossibile per trovare una soluzione”

Pubblicato

il

Questa mattina c’è stato l’incontro tra il premier Giuseppe Conte, il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e le sigle sindacali Fim, Fiom, Uilm e Ugl sulla vertenza Whirlpool e sul destino dei 420 lavoratori dello stabilimento di Napoli.

Il Primo Ministro Giuseppe Conte, nel corso dell’incontro con i sindacati, ha affermato:

Faremo il possibile e vorrei dire anche l’impossibile per trovare una soluzione. Insieme bisogna porre quelle condizioni perché questa azienda abbia un futuro qui in Italia, solido, sostenibile, con particolare attenzione ai livelli occupazionali.

Conosco la realtà industriale napoletana, è una realtà che ho potuto toccare con mano, ed è rilevante che ci sia un presidio industriale importante“.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha invece affermato:

I segnali che abbiamo avuto da Whirlpool e dalle esperienze pregresse non depongono a favore di una interlocuzione serena.

Detto ciò, il segnale di sospensione della procedura di cessione non è il massimo, avrei preferito l’interruzione, ma in questo momento è utile andare a vedere le carte in mano all’azienda“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy