Attualità

NAPOLI. Lavoro “in nero”, denunciati 8 imprenditori

Pubblicato

il

I Carabinieri, nel corso di controlli ad attività commerciali per garantire il rispetto delle normative sul lavoro, hanno denunciato 8 imprenditori e individuato 16 lavoratori “in nero”.

A Napoli i militari hanno denunciato la titolare di un ristorante di Via Toledo per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro: nel suo locale 4 dei 6 lavoratori erano in nero. La donna è anche stata multata per complessivi 20.884 euro.

A Pomigliano d’Arco sono stati denunciati e sanzionati per complessivi 46.300 euro i titolari di quattro imprese edili sospese per mancata verifica dell’idoneità tecnico professionale delle ditte in subappalto trovate a prestare attività in cantiere e per mancata visita medica e formazione dei lavoratori impiegati “in nero”.

A Giugliano, in località Scarapea, è stato denunciato il titolare di un fondo agricolo, dove sono stati trovati 6 lavoratori extracomunitari “in nero”. L’imprenditore 54enne di Criapano è stato inoltre sanzionato per complessivi 58.775 euro per mancata consegna agli operai dei dispositivi di protezione individuale.

Ad Avellino il titolare di una ditta di installazione e montaggio di macchinari industriali, un 57enne, è stato denunciato e sanzionato per 11.300 euro per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro: l’uomo impiegava un lavoratore senza alcun contratto o forma previdenziale e assicurativa.

A Roccarainola, in una ditta di estrazione di materiali inerti, un 53enne di Afragola è stato denunciato e multato per 3600 euro per aver impiegato un lavoratore senza garantirgli alcun supporto contrattuale e previdenziale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy