Attualità

Il Tar ‘boccia’ ancora De Magistris: i commercianti non avranno l’occupazione gratuita del suolo pubblico

Pubblicato

il

Lo scorso 4 giugno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, con un’ordinanza non discussa in Consiglio comunale e approvata in deroga, aveva permesso l’occupazione gratuita del suolo pubblico negli spazi antistanti alle attività di ristorazione.

Una mossa per andare incontro ai commercianti, che avrebbero così garantito uno spazio maggiore per il distanziamento tra le persone.

Il Tribunale Amministrativo Regionale, però, ha accolto il ricorso presentato dal comitato “Chiaia viva e vivibile”: dunque ordinanza sospesa e niente tavolini per i commercianti. Se ne riparlerà il 7 luglio, data in cui è prevista la discussione in camera di consiglio.

Non è la prima volta che il Sindaco di Napoli viene bocciato dal Tar: nelle scorse settimane, infatti, De Magistris ‘aveva perso’ contro De Luca nella vicenda riguardante l’orario di chiusura dei locali della movida. 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy