Attualità

Commenti offensivi e di cattivo gusto alla famosa blogger “Zia Flavia”

Pubblicato

il

“Zia Flavia food n’boobs” è il blog di una, ormai nota, blogger italiana.

Flavia Corrado è una ragazza napoletana che mostra la bontà dell’arte culinaria campana,  insieme alle sue forme decisamente attraenti. Spopola da tempo sul web, ma spesso la sua “provocante” e “sensuale” perfomance di cucina è stata assaltata da commenti offensivi e inaccettabili.

(Clicca qui per ascoltare l’audio in questione) In questo caso un soggetto meschino e alquanto maschilista ha espresso parole di disprezzo nei confronti della bellezza femminile, o di chi “mostra” le sue doti fisiche senza inibizione. Giudicata in maniera inopportuna la ragazza, che in tutto questo ha soltanto fatto il suo lavoro, ha deciso di denunciare con un post pubblico le offese riportatele nel vocale whatsapp.

Ho pensato a lungo se pubblicare o meno questo vocale perché avevo paura di spaventare la mia famiglia, poi ho scelto di farlo perché credo sia arrivato il momento per noi donne di non subire più in silenzio, di ribellarci e denunciare.
Ogni donna libera sul web (e non solo purtroppo) subisce molestie, commenti offensivi, addirittura minacce…
Una donna sessualmente emancipata è considerata un oggetto sessuale, una “puttana”, alla quale poter dedicare le parole che avete appena sentito, perché tanto “se le è cercate”.
Questo soggetto sottosviluppato avrebbe intenzione di caricarmi nel suo camioncino, pestarmi e violentarmi, soltanto perché io mi permetto di mostrarmi come mi pare. Tutto questo dovrebbe intimidirmi? Dovrebbe spaventarmi tanto da cambiare modo di essere? E questo non sarebbe altrettanto uno stupro?
Io sono libera e lo sarò per sempre.

Non lasciatevi intimidire, denunciate, ribellatevi perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.

Noi ovviamente ci associamo alla denuncia: basta con questo pensiero retrogrado e (appunto) sottosviluppato. Una donna va trattata sempre come tale e non può rischiare di essere abusata perché mostra le sue forme.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy