Attualità

Controllo straordinario del territorio a Napoli: denunce e sanzioni

Pubblicato

il

NAPOLI, SAN GIOVANNI A TEDUCCIO: SERVIZIO STRAORDINARIO CONTROLLO DEL TERRITORIO. 5 LE PERSONE DENUNCIATE, OLTRE 190 LE PERSONE CONTROLLATE. ATTIVITA’ COMMERCIALI SOTTOPOSTE A CONTROLLO DEL NAS

E’ sempre intensa l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Intensificati i presìdi nel quartiere di San Giovanni a Teduccio grazie all’impegno dei militari della Compagnia di Napoli Poggioreale, questa volta supportati da quelli del Reggimento Campania, del Nucleo cinofili di Sarno e del NAS partenopeo.

192 le persone e 71 i veicoli controllati, numerose le contravvenzioni al cds notificate: tra queste, 5 automobilisti sono stati sorpresi alla guida di auto senza copertura assicurativa, altrettanti motociclisti circolavano senza casco in sella a scooter.

Due persone sono state denunciate per detenzione abusiva di armi: marito e moglie di Corso San Giovanni a Teduccio – lui già agli arresti domiciliari – detenevano nella loro abitazione un katana con una lama di 30 cm, una pistola a salve marca “Police” cal. 8 sprovvista del tappo rosso, una pistola a salve “Gap” cal 8 con caricatore e una pistola Bruni cal. 8 a salve. 32 le munizioni rinvenute e sequestrate dello stesso calibro.

Tre detenuti ai domiciliari controllati sono stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni. Tutti denunciati, dovranno rispondere di evasione.

Controlli estesi anche alle attività commerciali. Sanzionata una macelleria di Corso San Giovanni a Teduccio il cui deposito è stato trovato in condizioni igienico-sanitarie carenti. Al magazzino sono stati posti i sigilli.

Due assuntori di droga sono stati segnalati alla Prefettura: il primo nascondeva nelle tasche 0,26 grammi di hashish, il secondo deteneva in casa 2 piante di marijuana.

I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy