Attualità

Paura in Costiera. Frana improvvisamente un costone a picco sul mare

Pubblicato

il

Il cedimento di un costone a picco sul mare ha provocato non poca paura tra i bagnanti che quest’oggi hanno cercato refrigerio lungo la Costiera Amalfitana.

La frana si è verificata in località Laurito, nella zona tra Positano e Praiano. Erano le 11.30 circa quando vari massi di grosse dimensioni si sono staccati dalla parete rocciosa finendo direttamente a mare.

Si è subito innalzata una vasta coltre di fumo che ha attirato l’attenzione dei bagnanti di Praiano e di Positano che hanno capito subito che qualcosa non andava.

Sul posto si sono recati le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori. Dalle prime notizie sembrerebbe che non ci siano persone coinvolte, fortunatamente al momento del crollo non c’erano barche al di sotto.

Una notevole quantità di materiale roccioso si è staccato da una parete a strapiombo sul mare. Il distacco, conseguenza del naturale fenomeno erosivo, è avvenuto in una parte di costa ostica, impervia e inaccessibile.

I distacchi sembrano non essersi ancora fermati dal primo crollo avvenuto alle 11.30 e sul posto la Guardia Costiera continua ad assicurare la distanza di sicurezza dalla costa per tutti i natanti. L’area era stata interdetta già dal 2013 con apposita ordinanza della Capitaneria di Porto di Salerno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy