Resta sintonizzato

Amalfi

Frana in Costiera: bloccata strada sottostante

Pubblicato

il

Il maltempo torna ad imperversare in Campania e più precisamente in Costiera Amalfitana,dove questa mattina si è verificata una frana in località Casa Rossa, a Ravello.

Una decina di famiglie sono rimaste isolate a causa della frana che ha interamente bloccato la sede stradale, episodio verificatosi tra l’altro anche nel dicembre 2019, sempre nella medesima zona.

Dopo un primo sopralluogo della Protezione Civile è giunto sul posto anche il sindaco Vincenzo Servalli per sincerarsi dell’accaduto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amalfi

Costiera Amalfitana. Allarme temporale

Pubblicato

il

 Il maltempo che si è abbattuto tra le 14 e le 16 sulla provincia di Salerno ha creato forti disagi in Costiera Amalfitana. Paura ad Atrani (Salerno) dove il fiume Dragone è uscito fuori dagli argini facendo scattare il piano di emergenza: al suono delle sirene innescato dal sistema di monitoraggio elettronico, è stata liberata dalle auto via dei Dogi.

Continua a leggere

Amalfi

David Beckham in vacanza in Costiera Amalfitana interrogato dalla Polizia a causa dei figli

Pubblicato

il

L’ex calciatore inglese, in vacanza in Costiera Amalfitana a bordo di uno yacht di lusso, sarebbe stato interrogato dalla polizia.

A riportare la notizia, il tabloid britannico The Sun: i suoi figli Harper e Cruz, entrambi minorenni, sarebbero infatti stati sorpresi alla guida di una moto d’acqua.

David Bechkam, ex stella della nazionale inglese, del Manchester United e del Real Madrid (con un passato anche a Milano, sponda rossonera) sarebbe stato interrogato alla Polizia di Stato, dal momento che i suoi due figli, entrambi minorenni, sarebbero stati sorpresi alla guida di una moto d’acqua, che è possibile condurre soltanto dopo i 18 anni.

Come riferisce il tabloid, i poliziotti sono saliti a bordo dello yacht e hanno controllato i documenti, richiedendo poi anche una foto con Beckham.

Continua a leggere

Amalfi

Uccisi entrambi dal covid. Il ricordo di Maria Teresa Campili, moglie di Carlo Franco

Pubblicato

il

Questo maledetto Covid ha fatto il suo sporco gioco anche con te cara maestra. Sei uno dei ricordi più belli della mia infanzia! Una maestra così dolce,sempre pronta ad ascoltare. Ti ricordavi di ogni singolo alunno,anche a distanza di anni. La maestra d’ italiano delle elementari ha un ruolo fondamentale per la vita di ogni bambino e tu, il tuo, lo sapevo fare benissimo. Ricordo ancora con quanta ammirazione ti guardavo, quel tuo sorriso smagliante, quella tua collana di perle, il tuo solito rossetto rosa, così delicato, così da te maestra ! Con te era tutti i giorni Natale. Sono molto triste per la tua scomparsa. Ti ricorderò per sempre Maria Teresa Campili come un dolce ricordo Come un angelo….un angelo per maestra

Una lettera d’addio emozionante, scritta da chi è stato suo alunno. Maria Teresa Campili, una donna che amava il suo lavoro e i suoi alunni più di qualunque altra cosa. Il covid l’ha uccisa, dopo aver portato via, qualche settimana prima, il marito. Carlo Franco, un grande giornalista, attivo su tutto il panorama campano e soprattutto sulla zona amalfitana.

Ora che sarete di nuovo UNITI, vi rivolgiamo un enorme ringraziamento dal profondo del cuore, perché siete stati e sarete dei MAESTRI DI VITA.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante