Attualità

NAPOLI. Contrasto ai trasporti abusivi: sanzioni e sequestri

Pubblicato

il

Il nucleo di Polizia Turistica di Napoli ha effettuato una serie di controlli serrati, in particolare nel fine settimana, nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo dei trasporti.

A Napoli, in via Marechiaro, una automobilista intenta al servizio di Ncc è stata sorpresa, senza la prescritta autorizzazione, alla guida di un veicolo privo di assicurazione e con la patente scaduta: è stata sanzionata per un totale di 6.151 euro e il veicolo è stato sequestrato.

In piazza Garibaldi è stato sorpreso e sanzionato per 173 euro, con relativo fermo amministrativo del veicolo, un conducente che svolgeva abusivamente il servizio da Ncc e trasportava passeggeri da Piazza Garibaldi ad Arenella per un compenso di dieci euro.

Un altro autista è stato sanzionato in largo Sermoneta: trasportava persone alla Stazione Centrale per un compenso di 12 euro.

In piazza Garibaldi è stata invece fermata una persona diretta verso il Vomero: trasportava passeggeri per un compenso di 20 euro. Anche per lui sanzione di 173 euro e il relativo fermo amministrativo del veicolo.

Sempre in piazza Garibaldi un autista abusivo di 76 anni è stato sorpreso nelle ore notturne a trasportare clienti in Via Partenope per un compenso di 12 euro.

In via Nuova Poggioreale il conducente di una Fiat multipla sprovvista di assicurazione e con patente revocata è stato sorpreso a svolgere abusivamente attività di trasporto di linea nella tratta via Nuova Poggioreale/piazza Garibaldi: sanzione per un totale di 6.409 euro.

In corso Novara un altro autista è stato fermato alla guida di un veicolo privo di copertura assicurativa intento al trasporto di passeggeri in direzione Arzano per un compenso di 15 euro: il guidatore abusivo è stato sanzionato per un importo totale di 1.041 euro.

I controlli proseguiranno costanti anche nei prossimi fine settimana.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy