Ambiente

Beirut. Parla l’esperto:” Quello esploso non è nitrato di ammonio”

Pubblicato

il

Danilo Coppe, uno dei massimi esponenti italiani di esplosivi, ha parlato in una breve intervista a FanPage.

Per l’esperto ciò che è esploso ieri a Beirut non è certamente nitrato di ammonio, come vogliono far credere i comunicati ufficiali del governo libanese.

Macchè nitrato di ammonio. Quello avrebbe fatto una colonna gialla. E poi 2700 tonnellate di nitrato di ammonio li metti in circa 100 container, non sarebbero esplosi simultaneamente. Quello è un deposito di armamenti a mio parere.”

Il parere dell’esperto troverebbe conferma dai piccoli bagliori che scintillano nell’incendio poco prima della maxi esplosione. ” Altro che fabbrica di fuochi d’artificio, quelle sono armi che esplodono

Inoltre -conclude Danilo Coppe- chi folle avrebbe immagazzinato del nitrato di ammonio, un fertilizzante che d’altronde da solo non esplode (se non miscelato con altre sostanze) vicino ad un deposito di armi? No a mio modesto parere non si tratta assolutamente di ammonio”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy