Attualità

Coronavirus. Contagiata una turista napoletana in vacanza a Panarea

Pubblicato

il

Una ragazza napoletana andata in vacanza a Panarea è risultata essere positiva al Coronavirus.

La giovane turista, tornata dalle vacanze, sarebbe già stata posta in isolamento ma ciò che desta maggiore peoccupazione è che potrebbe non essere l’unica contagiata.

Molti genitori si stanno così attrezzando per sottoporre figli e famiglia di ritorno dalle vacanze ad un test precauzionale, mentre in farmacia era già possibile acquistare dei test.

Anche se, il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, ha spiegato che a lui il caso non è ancora mai stato formalmente segnalato.

«Io chiamo tutte le mattine le autorità sanitarie e non abbiamo avuto fin qui alcuna conferma di casi positivi in tutto l’arcipelago. Ci sono state invece delle quarantene obbligatorie per soggetti che prima di arrivare da noi erano entrati in contatto con persone positive, e la procedura in questi casi prevede che la Asl esegua il tampone come è stato fatto» ha spiegato il primo cittadino come riporta Il Mattino.

Continuando «Aggiungo che tutte le persone che hanno sintomi noi non le facciamo partire, avvisiamo un gruppo di medici che è stato dedicato solo ad eseguire i tamponi e li mandiamo nei loro domicili. È accaduto ad esempio nei giorni scorsi a Stromboli, dove due persone sono risultate negative».

«La preoccupazione c’è ed è dovuta alla consapevolezza di dover intervenire immediatamente laddove dovesse arrivare una brutta notizia. Il rischio non è per chi ha avuto contatti con soggetti a rischio, perché quelli riusciamo a monitorarli. Ma del soggetto che ha sintomi e non viene segnalato e non contatta la guardia medica o il proprio medico non sapremo niente, e non abbiamo una soluzione per questi casi» ha concluso preoccupato il Sindaco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy