Attualità

Dieci bambini uccisi da un fulmine: stavano giocando a calcio

Pubblicato

il

La terribile tragedia si è verificata in Uganda dove dieci ragazzini sono stati uccisi da un fulmine in una capanna nella quale avevano cercato riparo durante un temporale nella città nord-occidentale ugandese di Arua.

A riferire la drammatica notizia è stata la Bbc. Stavano giocando a calcio quando si è scatenato un terribile temporale e sono così entrati nella struttura per ripararsi.

Nove di loro, tra i 13 ed i 15 anni, sono morti sul colpo mentre il decimo è morto mentre lo stavano trasportando in ospedale. Altri tre ragazzini sono ricoverati, unici sopravvissuti.

E’ così che una tranquilla giornata di gioco si è trasformata in una orrenda disgrazia. Purtroppo in Uganda tragedie del genere si verificano spesso: nel 2011, infatti, ben 18 bambini, sono stati uccisi in una scuola nella regione centro-occidentale, sempre a causa dei fulmini.

Lì infatti la gran parte delle abitazioni sono capanne con tetti in paglia, la popolazione è così povera che certe condizioni per noi inimmaginabili e quasi “inumane” sono normali, lì dove manca anche l’acqua ed un tetto sotto il quale ripararsi, la vita è una continua lotta alla sopravvivenza.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy