Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia in strada: autobus si ribalta mentre riporta in albergo gli invitati di un matrimonio

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto nella tarda serata di ieri nella zona vinicola di Hunter, a nord di Sydney in Australia, nel quale un autobus con 35 persone a bordo si è ribaltato causando la morte di 10 passeggeri e il ferimento degli altri 25.

Secondo le prime informazioni, i passeggeri a bordo del mezzo erano tutti invitati ad un matrimonio e stavano rientrando in hotel, quando l’autista di 58 anni ha perso il controllo del mezzo che si è poi ribaltato. Ecco il commento del vice Commissario di Polizia Tracy Chapman:

“Erano stati tutti ad un matrimonio, viaggiavano insieme per rientrare all’hotel. I feriti più gravi sono stati ricoverati d’urgenza al John Hunter Hospital di Newcastle, il più grande ospedale traumatologico della regione, mentre altre due persone sono state trasportate in aereo al Royal Prince Alfred Hospital di Sydney per un intervento chirurgico salvavita, e ora sono in condizioni stabili”.

Rincara la dose la premier del Nuovo Galles Chris Minns, che ha così dichiarato:

“Qualunque sia il bilancio finale di questo terribile incidente, sarà più di quanto possiamo sopportare. I prossimi giorni e settimane potrebbero essere peggiori dello shock iniziale, poiché si arriva pienamente alla realizzazione di ciò che questa comunità ha attraversato”.

Intanto l’autista è stato arrestato, come riferito dallo stesso Chapman, che poi ha aggiunto:

“È stato il conducente di una collisione automobilistica in cui ci sono stati feriti mortali e ci saranno accuse pendenti”.

Tuttavia, pare che l’uomo non fosse ubriaco e non avesse superato il limite legale di alcol nel sangue, quando è stato testato a seguito dell’incidente, ma non si esclude la possibilità che stesse guidando in maniera pericolosa.

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy