Attualità

Coronavirus in Campania: la richiesta di De Luca ai medici di base

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso del suo consueto appuntamento per fare il punto sulla situazione Coronavirus in Campania, ha fatto una particolare richiesta ai medici di base:

Chiedo ai medici di aiutarci a filtrare i pazienti che hanno pochi sintomi e che devono rimanere in isolamento a casa. Dovremo coinvolgere le strutture private. Dovremo fare l’operazione di spostamento pazienti da pubbilco anche a privato, fare nuove convenzioni per dedicare strutture a pazienti Covid più gravi.

Sui tamponi? Siamo arrivati a cifre importanti. Ieri ne abbiamo fatti 15mila, i tre quarti li fanno i laboratori pubblici, aiuto dal privato. Nel cui ambito c’è sempre un 10 percento di scorretti. Abbiamo tempi troppo lunghi per comunicare i risultati, nella prossima settimana avremo altri cinque laboratori e aumenterà anche il numero dei tamponi. La cosa più importante è dare ai cittadini in tempi rapidi il risultato dei tamponi e abbiamo ancora situazioni non all’altezza degli obiettivi che ci siamo dati“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy