Cronaca

La mamma offesa da De Luca risponde a tono: “Eviti battute e riapra le scuole!”

Pubblicato

il

Venerdì scorso il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento su Facebook, ha preso di mira una giovane madre che l’aveva attaccato a seguito della decisione del presidente di chiudere le scuole. “Mammine di tendenza” e “bambina Ogm cresciuta con latte al plutonio”, le frasi di De Luca rivolte alla mamma.

La donna, Arianna Montesano (37 anni), intervistata da ‘Il Mattino’ ha risposto a tono a De Luca. “Sono io la mamma della bambina ogm allevata con latte al plutonio. Sono amareggiata. Non sono stata offesa solo io ma un’intera comunità  scolastica. Non siamo negazionisti, siamo impauriti ma a scuola le regole sono rispettate in pieno. Ma lei ha votato De Luca alle recenti Regionali? Si’ ma mi rimangerei la scheda”. 

L’invito. Io spero che De Luca riveda le sue decisioni sulla chiusura, i bambini sono privati del loro mondo. Non vogliamo liberarci dei nostri figli e mandarli a scuola, ma non vogliamo privarli di un loro diritto. Io, poi, riesco a organizzarmi, ma molte mamme non riescono nemmeno a fare la Dad. Già in Campania c’è il più alto tasso di dispersione scolastica d’Italia, così si triplica”.

Ieri il governatore è tornato sui suoi passi ed ha definito scherzose le sue parole. “Qualcuno  ha interpretato una mia battuta come non rispettosa, non c’è nulla di più lontano dal mio pensiero“. Questa la risposta della signora. “Non deve chiedere scusa a me, bensì a tutte le mamme, anzi a tutti i genitori che vivono un momento drammatico e su cui si fa sarcasmo gratuito. Con poche parole è riuscito ad offendere un intero popolo, quello della scuola”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy