Cronaca

Malati di Covid, marito e moglie muoiono lo stesso giorno

Pubblicato

il

Malati di Covid entrambi, a distanza di un’ora l’una dall’altro sono scomparsi. E’ questa la triste storia della coppia d’anziani di Sesto San Giovanni: lei Olga (82 anni) e lui Vincenzo (83 anni).

I fatti sono accaduti domenica pomeriggio: dopo solo 4 giorni di ricovero, alle 14 è morta Olga e un’ora dopo Vincenzo. Ecco il racconto della nipote Katia. “Non uscivano, erano molto prudenti, solo il nonno andava a far la spesa e in farmacia, purtroppo si sono ammalati. Avevano festeggiato i 63 anni di matrimonio il 26 settembre ed erano sempre insieme. Porterò con me il ricordo della nonna, pugliese, mentre preparava a mano le orecchiette e il nonno accanto a lei che le prendeva una ad una per aiutarla”.

La coppia anziana era stata ricoverata all’ospedale San Gerardo di Monza l’11 novembre.  “È stato il nonno a manifestare i primi sintomi – prosegue nel racconto Katia – e poi anche la nonna. Nonostante la febbre alta, per oltre una settimana il medico non è mai uscito a visitarli, gli ha dato un antibiotico dicendo che era influenza e invece era Covid-19. L’11 mattina avevano 68 di saturazione lui e 86 lei, così gli zii hanno chiamato il 112 e sono stati portati via insieme“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy