Cronaca

Zona Rossa Campania, barbiere in un altro comune: si può andare?

Pubblicato

il

Da domenica 15 novembre, in Campania, è scattata la zona rossa. Molte attività hanno chiuso, altre sono aperte (QUI l’elenco completo) e tra questi ci sono anche barbieri e parrucchieri che possono regolarmente svolgere il proprio lavoro.

Resta attivo il divieto di spostarsi da un paese all’altro (previa autocertificazione per motivi personali, lavoro, salute e famiglia). Ma se un cittadino ha il proprio barbiere o parrucchiere in un comune diverso, dal proprio domicilio, può andarci? La risposta è SI.

Sono regolari gli spostamenti per raggiungere un parrucchiere o un barbiere in un comune diverso dal proprio solo nel caso in cui presenti una maggiore convenienza economica rispetto al barbiere della tua città. E’ esclusa, invece, la possibilità di recarsi in un altro comune per mere ragioni legate al rapporto fiduciario tra cliente e barbiere/parrucchiere. Inoltre è vietato svolgere, nei saloni, attività di manicure.

Questa notizia è stata data dalla Prefettura di Napoli, su richiesta della Camera di Commercio. “A beneficio degli interessati, al fine di non incorrere in sanzioni – si legge in una nota dell’ente camerale – si comunicano i chiarimenti inviati dal capo di Gabinetto, Gaetano Cupello su ordine del prefetto“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy