Attualità

Eredità di Maradona. È caccia al tesoro per circa 75 milioni di patrimonio

Pubblicato

il

Maradona è morto in “povertà”. Secondo alcuni reporter argentini, Diego non avrebbe lasciato tanto sul conto corrente alla sua morte. Circa 100 mila euro i soldi lasciati e se pensiamo a tutti i milioni pagatogli dagli sponsor durante gli anni, capiamo che le mani bucate del fenomeno argentino hanno fatto la differenza in questo.

Tanti, troppi i soldi spesi: sia in eccessi, ma anche perché Diego nella sua vita ha dovuto ‘combattere’ con tanta gente che ha sempre approfittato del suo status, spesso svuotandogli le tasche.

Ci sarebbe però dell’altro: 75 milioni patrimoniali, secondo il quotidiano spagnolo Marca: gioielli (un anello prezioso da 300mila euro), terreni, immobili di pregio tra cui un edificio intero e svariati appartamenti nel centro di Buenos Aires, un paio dei quali a Puerto Madero, sei auto di lusso tra cui Bmw, Audi e Rolls Royce, addirittura un carrarmato in Bielorussia, alcuni investimenti a Cuba, in Venezuela e in Italia, scuole calcio in Cina oltre a contratti d’immagine che resteranno in vigore anche dopo la morte, come quello con la Puma e con due aziende di videogiochi.

Qui fanno comparsa i “reclamanti al trono”: Maradona ha cinque figli riconosciuti, Dalma e Giannina (avuti da Claudia Villafane la sua unica ex moglie legale); Jana (avuta da Valeria Sabalain); Diego Junior (il figlio di Cristiana Sinagra riconosciuto nel 2007); e Diego Fernando, figlio di Verónica Ojeda.

Si attende il riconoscimento dei tre figli a Cuba e negli ultimi giorni altri si sono fatti avanti.

Speriamo soltanto che il tutto si risolva in fretta, perché la STORIA di Maradona non potrà essere ‘macchiata’ da questo aspetto meramente economico, lui lo ha sempre detto “Preferiva correre dietro una palla, non dietro i soldi”

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy