Attualità

Covid-19, la bozza del nuovo DPCM di Natale: c’è la deroga per gli spostamenti

Pubblicato

il

La bozza del nuovo DPCM conferma le notizie sulle ulteriori misure restrittive, che entreranno in vigore a partire dal 24 Dicembre.

Nella bozza, che è composta da 3 articoli, si legge:

Nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure del Dpcm del 3 dicembre sulle Zone Rosse.

Nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure sulle zone arancioni“.

Inoltre, secondo le notizie riportate dall’Ansa, nel testo c’è la deroga per gli spostamenti:

Durante i giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre e il 6 gennaio, lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22, verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi“.

Non è previsto un anticipo del coprifuoco, che dovrebbe restare alle 22. Per chi viola i divieti, il Decreto prevede sanzioni da 400 a 1.000 euro.

In serata si terrà a Palazzo Chigi la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte: ancora non è stato stabilito l’orario preciso.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy