Cronaca

Allergeni non dichiarati, prodotto ritirato dal mercato

Pubblicato

il

Il Ministero della Salute ha richiamato dal mercato delle barrette con crema “Baton Cu Crema” a causa della mancata corrispondenza tra etichetta originaria in ungherese e rumeno e la traduzione in italiano.

Il richiamo del Ministero della Salute per rischio presenza di allergeni per un tipo di barrette prodotte in Romania, come si legge sul sito del ministero, nella apposita sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori, è sato pubblicato il 30 dicembre con un avviso di richiamo che riguarda le barrette da 30 grammi “Baton Cu Crema” a marchio “Rom”.

Il lotto di produzione è 18.08.21-1, le barrette sono state prodotte in Romania, presso “20 Viilor, 050156, Bucuresti”. Come si legge sul richiamo del ministero, il nome del produttore è Kandia. Data di scadenza o termine minimo di conservazione 18/08/-21/10.21.

Il Ministero della Salute chiede di restituire le confezioni al punto vendita presso il quale sono state acquistate.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy