Cronaca

Covid, Gelmini: “Stop a decreti last minute. Massima collaborazione con Regioni e Comuni”

Pubblicato

il

Conferenza Stampa, a Palazzo Chigi, del ministro della Salute Roberto Speranza (QUI LE SUE PAROLE) e del ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini.

Ecco le parole della ministra in quota Forza Italia.Questo non è un Dpcm last minute, i tempi sono fondamentali e abbiamo lavorato alacremente. La bozza era pronta già venerdì e c’è stata massima collaborazione sia con il Parlamento sia con Regioni, Comuni, Upi, che voglio ringraziare”.

Poi aggiunge. “Ho assunto un’altra proposta delle Regioni, quella di un tavolo per valutare i 21 parametri. Sarà un tavolo tecnico, ma sarà un momento in cui bilanciare i criteri e valutare se sarà necessario un cambiamento”. 

Annunciata anche la riapertura di cinema e teatri a partire dal 27 marzo. La capienza non potrà superare il 25% di quella massima e sarà possibile accedere solo previa prenotazione online.

Per tutti i dettagli sul Nuovo Dpcm: CLICCA QUI

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy