Attualità

Vela. Luna Rossa tradita dal vento: match point New Zealand

Pubblicato

il

Doveva e poteva essere la notte decisiva, quella che avrebbe potuto ribaltare le sorti della Coppa America. Ma così non è stato.

Il vento forte ha tradito la regata italiana e Luna Rossa non è riuscita ad evitare il 6-3 con il conseguente match point per New Zealand.

Le avverse condizioni meteorologiche hanno indirizzato la Coppa America verso la Te Rehutai, per poi cancellare le altre regate in programma.

Nelle acque del golfo di Auckland, nonostante un buon vantaggio iniziale, come spesso accaduto nelle altre regate, l’imbarcazione italiana non è riuscita a gestire il vantaggio per tutto l’arco della gara. Le due imbarcazioni sono rimaste sempre molto vicine, ma nell’ultimo lato il vento ha premiato Te Rehutai con un boost di velocità che ha reso ancor più veloce la straordinaria New Zealand diventata imprendibile nel tratto finale.

Si torna in acqua domani per il match point e la chiusura della gara oppure per un’incredibile doppietta italiana, che riaccenderebbe tutte le speranze.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy