Attualità

Pozzuoli, caos vaccini: code interminabili all’ospedale

Pubblicato

il

Una coda interminabile di persone si è ritrovata ieri sera presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove tutti erano in fila per il vaccino. Un caos senza precedenti, che ha suscitato rabbia e sconforto tra i residenti. A tal proposito, è intervenuto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che si è così espresso: “Abbiamo ricevuto molte proteste e segnalazioni di cittadini, per lo più anziani e persone fragili, che si lamentavano per le lunghe attese all’esterno dell’ospedale prima di sottoporsi alla somministrazione del vaccino. Attese anche di tre ore, con code e assembramenti, che si stanno protraendo da qualche giorno, oltretutto rese ancora più estenuanti per le basse temperature. Abbiamo chiesto delle spiegazioni all’ASL Napoli 2 Nord che ci ha riferito che questa situazione è stata determinata dai tempi di somministrazione del vaccino che si sono allungati dopo il blocco di Astrazeneca, con molte persone che chiedono in sostituzione la vaccinazione con Pfizer”.

Ha poi concluso: “L’azienda, ci ha assicurato che sta ponendo rimedio chiedendo la collaborazione dei medici di famiglia nella trasmissione delle informazioni e potenziando le postazioni per la somministrazione del vaccino. Ci auguriamo che ci siano dei miglioramenti sin da subito”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy