Attualità

Vaccini. La Campania è la regione più penalizzata

Pubblicato

il

La Regione Campania è quella più penalizzata nella distribuzione delle dosi di vaccino in Italia.

A confermarlo un articolo pubblicato da Il Mattino che riporta i dati delle dosi per regione: la Campania è quella con meno dosi per abitante.

Dai dati sulla distribuzione dei vaccini in Italia emerge chiaramente quanto denunciamo da mesi dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “è mercato nero dei vaccini, la Campania penalizzata in maniera vergognosa“.

Ultima nella classifica dei dati per Regione, alla Campania sono state consegnate 1.015.915 dosi di vaccino sebbene i residenti in regione, al 31 dicembre 2021, siano 5.679.759. La percentuale di dosi per residenti è dunque del 17,89%, la più bassa in Italia.

Rispetto alla popolazione le dosi mancanti sono ben 161.471: un dato discriminante considerando che alcune regioni come il Molise e la Liguria hanno ricevuto una copertura quasi del 25% sulla popolazione totale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy