Resta sintonizzato

Attualità

De Luca: “Mi auguro che la distribuzione dei vaccini avvenga in tempi brevi”

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del venerdì con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ecco le sue parole: “Questa è stata la settimana di AstraZeneca, sulla quale ci è stata una cattiva comunicazione per quanto riguarda l’efficacia. Chi ha fatto quel tipo di vaccino, adesso sta bene. Sono state inoculate milioni di dosi, ma ci sono stati pochissimi casi, forse anche meno di una normale influenza. Nel frattempo, la Regione Campania ha raggiunto un altro record: un milione di dosi è già stato somministrato e circa il 40% ha già fatto la seconda dose, stiamo procedendo per il meglio. Mi rivolgo al Presidente del Consiglio Mario Draghi: con quale coscienza si possono togliere 210 mila dosi di vaccino ad una parte della popolazione? Mi rivolgo con rispetto anche al Presidente della Repubblica: Con quale coscienza si può accettare che nello Stato italiano si ignori l’articolo 3 della Costituzione? Dico queste cose, perché i cittadini devono essere orgogliosi di quello che è stato fatto finora, nessuno in Italia ci sarebbe riuscito, considerando le poche risorse a disposizione.

Abbiamo fatto un contratto con i produttori del vaccino Sputnik e abbiamo sentito delle bestialità a riguardo. La Baviera, che è una delle regioni più ricche della Germania e l’Austria, hanno già richiesto e ottenuto dosi del vaccino Pfizer. Con quale coscienza-e mi rivolgo al Governo italiano-ci concediamo il lusso di far dormire l’agenzia italiana con il farmaco? Quindi mi auguro che la distribuzione delle dosi avvenga in tempi brevi e non biblici. Se avessimo oggi un vaccino disponibile per i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, avremmo fatto la vaccinazione anche a questa categoria. La precedenza deve essere data in questo momento non solo agli over 70 e agli over 80, ma anche alle categorie operanti nel settore del turismo”.

Attualità

Stadio San Siro, il Tar conferma il vincolo culturale. Il sindaco Sala: “Proveremo a convincere Inter e Milan a rinnovarlo”

Pubblicato

il

In occasione della presentazione del servizio di Faceboarding all’aeroporto di Linate, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato della presenza di un vincolo culturale sullo stadio San Siro confermato dal Tar. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

“La nostra via di provare a rigenerare San Siro è l’unica possibile. Anche la sentenza di oggi è un passo in più per dire che San Siro non è abbattibile, quindi ci sono due alternative: o riusciamo a convincere le squadre a rigenerare San Siro ed è una vittoria per la città oppure, se ciò non avverrà, San Siro rischia di trasformarsi in qualcosa che perde un po’ del suo ruolo”.

Poi, ha aggiunto: “Anche per Linate abbiamo in alcuni momenti immaginato un futuro buio, San Siro è passato attraverso settimane e mesi difficili, però possiamo sperare che attraverso questo lavoro realizzato da WeBuild ci possa essere l’opportunità per dargli una seconda vita”.

Continua a leggere

Attualità

Paura all’aeroporto di Istanbul, problemi durante l’atterraggio: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura all’aeroporto di Istanbul, in Turchia, dove la fusoliera del Boeing 767 della Fedex Airlines ha toccato terra durante l’atterraggio dopo che il carrello di prua non si è aperto a causa di un malfunzionamento.

Pertanto è strisciato sulla pista per diversi metri, con l’equipaggio che avrebbe avvisato la torre di controllo dell’aeroporto del problema prima della fase di atterraggio. Al momento la pista è stata chiusa ad altri voli per consentire la manovra di atterraggio di emergenza di sicurezza, evitando conseguenze peggiori per i passeggeri.

Continua a leggere

Attualità

Controlli serrati tra Caivano e Pomigliano: identificate 155 persone

Pubblicato

il

Controlli serrati della Polizia ad Acerra e Pomigliano d’Arco, nel corso dei quali gli agenti hanno identificato 70 persone, di cui 11 con precedenti di Polizia e controllati 40 veicoli.

Inoltre gli agenti del Commissariato di Afragola hanno effettuato un servizio straordinario di controllo all’interno del ‘Parco Verde’ di Caivano, durante il quale sono state identificate 85 persone e controllati 20 veicoli, oltre ad una persona denunciata per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy