Resta sintonizzato

Giugliano

Giugliano, conclusa la riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si è conclusa la riunione su Giugliano con il Prefetto di Napoli e il Presidente della Regione Campania, instituita dal Comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica.
La decisione presa è quella di intensificare le operazioni di alto impatto nel territorio, in linea con le scelte precedenti.
Il sindaco Nicola Pirozzi, attraverso un post sul suo profilo social ufficiale, ha ringraziato le forze dell’ordine e ha richiesto un ulteriore incontro con la presenza dei cittadini al fine di discutere delle misure future e di rafforzare il legame tra comunità e istituzioni.

“La situazione è difficile, la conosciamo e siamo sul pezzo, nei limiti dei poteri che ci conferisce la legge. E bisogna avere fiducia perché l’attenzione del Prefetto e delle forze dell’ordine è altissima. Vi aggiornerò appena sarà convocata la riunione che vedrà la partecipazione anche di una delegazione di manifestanti.”, le parole del sindaco giuglianese.

Cronaca

Giugliano, camion dei rifiuti si schianta contro un’impalcatura

Pubblicato

il

Un camion della nettezza urbana, all’alba di questa mattina, si è schiantato su un’impalcatura di via Dante Alighieri, in quel di Giugliano, Napoli.
La struttura ha ceduto ed è finita sul mezzo.
Il conducente non ha riportato gravi ferite, riuscendo a uscire anzitempo dal camion.

Il boato ha svegliato diversi residenti della zona tra via Veneto e via Licoda. 

Dalle indagini degli agenti della polizia municipale, sotto la guida del Comandante Nacar, si è appurato che il camion si è schiantato nell’impalcatura probabilmente per una manovra errata da parte dell’autista del mezzo pesante.

La strada è stata chiusa al traffico, paralizzando la viabilità. Indagini in corso da parte dei caschi bianchi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto ed accertare eventuali responsabilità e conformità della struttura installata per effettuare lavori di ristrutturazione.

Continua a leggere

Castel Volturno

Tremendo incidente sull’Asse Mediano: 1 morto e 1 ferito gravissimo

Pubblicato

il

Stamattina, si è consumata l’ennesima tragedia lungo l’Asse mediano, in direzione Lago Patria: due scooter sono stati coinvolti da un incidente stradale rivelatosi mortale per uno dei due conducenti, l’altro versa in condizioni gravissime (ci sono alcune agenzie di stampa che ne hanno annunciato il decesso).

L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 3.250, secondo quanto riporta l’Anas.
Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine, per la gestione dell’evento ed il ripristino della regolare circolazione in tempi brevi.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, per 4 anni non paga la corrente elettrica: arrestato titolare ristorante

Pubblicato

il

Dal 2019 ad oggi corrente elettrica gratuita, senza offerte o canoni speciali ma con una fornitura ottenuta con un semplice allaccio abusivo alla rete. Succede in via Ripuaria, lungo e trafficato stradone diretto al litorale di Giugliano in Campania. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato il titolare di un ristorante per eventi dal nome esotico, un 55enne già noto alle forze dell’ordine.

Secondo quanto documentato dai militari e da personale tecnico dell’Enel, il locale era collegato direttamente alla montante di erogazione dell’energia elettrica. In questo modo il contatore, presente, era bypassato e la rilevazione dei consumi era totalmente falsata.

Il danno stimato si attesta su circa 92mila euro, per un furto che si è protratto per quasi 4 anni.

Il 55enne risponderà proprio di furto di energia elettrica ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy