Resta sintonizzato

Avellino

Avellino, grave incidente stradale: 76enne si ribalta con l’auto

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 5 maggio 2024, si è registrato un grave incidente in quel di Frigento, in provincia di Avellino, in cui un uomo di 76 anni si è ribaltato con la sua auto.
Il conducente, originario di Sturno, in Alta Irpinia, è rimasto gravemente ferito ed è stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. 
È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere il settantaseienne.
Le indagini sono in corso per accertare la dinamica dell’incidente.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Reati predatori, conferenza Comando provinciale carabinieri Avellino: “interventi tempestivi creando rete solida”

Pubblicato

il

Stamani si è tenuta la conferenza organizzata dal Comando provinciale dei carabinieri di Avellino, in cui si è discussa la definizione di strategie efficaci per il contrasto ai reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione.
Si sono riuniti istituzioni, magistrati e i comandanti delle sette Compagnie e delle 67 Stazioni dell’Arma presenti sul territorio della provincia di Avellino.

L’incontro, svoltosi nell’aula del Polo Giovani della Diocesi irpina, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse autorità per garantire interventi tempestivi e coordinati con l’obiettivo di creare una solida rete che possa fronteggiare efficacemente il fenomeno della criminalità predatoria, che ha un impatto significativo sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

All’intervento del colonnello Domenico Albanese, Comandante provinciale dei carabinieri, sono seguiti quelli del prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, e del Procuratore capo di Benevento, Aldo Policastro. Relazioni anche dei magistrati in servizio presso il tribunale di Avellino, a cominciare da quella del Procuratore aggiunto, Francesco Raffaele.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Avellino

Tragedia nell’Avellinese: 80enne trovato carbonizzato nella sua camera da letto

Pubblicato

il

Un 80enne è stato trovato senza vita, semi carbonizzato, nella sua dimora privata di Frigento, in provincia di Avellino.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, insieme ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118.
L’anziano è stato trovato in camera da letto all’interno della quale si sarebbe sviluppato un incendio. Le indagini sono in corso. La dinamica è da chiarire.
Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino (Av), detenuto 34enne si toglie la vita in carcere

Pubblicato

il

Il carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, vive un momento tra i più difficili in assoluto. Come già scritto, qualche giorno fa, non cessano le tensioni tra le mura carcerarie dell’Avellinese. Questa volta però la tragedia purtroppo non è stata solo sfiorata, la tragedia è avvenuta: un detenuto italiano di 34 anni si è tolto la vita all’interno del carcere.

Lo riferisce Aldo Di Giacomo, segretario nazionale del sindacato di polizia penitenziaria.

Trattasi del sesto suicidio negli ultimi otto giorni, 42 dall’inizio dell’anno.
L’uomo era stato trasferito per motivi di ordine e sicurezza da Carinola, in provincia di Caserta. Nei giorni scorsi aveva aggredito quattro agenti penitenziari; forse è lo stesso detenuto di cui scrivremmo qualche giorno addietro.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy