Cronaca

Sacerdote campano accusato di abusi sui minori: arrestato

Pubblicato

il

Una spiacevole vicenda che si è conclusa con un arresto. Questo è quanto accaduto a Presenzano (CE) nei giorni scorsi, dove il sacerdote Gianfranco Roncone, è stato messo in manette con l’accusa di abusi sui minori. Inoltre, gli inquirenti contestavano al prete il reato d’induzione alla prostituzione e pertanto, è stata accolta dal Gip la richiesta di domiciliari formulata dalla Procura di Napoli.

In particolare, sarebbero due gli episodi ai danni di minori contestati al prete. Quest’ultimo, era già stato sospeso alla vigilia del Natale scorso dal vescovo di Teano-Calvi, Giacomo Cirulli, che una volta venuto a conoscenza dell’indagine, ha subito applicato il drastico provvedimento.

A breve, secondo quanto reso noto dall’avvocato della difesa, Dario Mancino, don Gianfranco Roncone sarà ascoltato dagli inquirenti. Pertanto, lo stesso legale, annuncia un appello al Tar per richiedere la revoca dei domiciliari.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy