Attualità

“Al ristorante, fino alle 22. Nessuno sarà multato”: le dichiarazioni della Gelmini

Pubblicato

il

Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, ha chiarito, nel corso di un’intervista a Il Messaggero che si potrà restare a cena al ristorante fino alle 22 e che nessuno sarà multato durante il rientro a casa.

Nel corso della sua intervista il Ministro ha trattato diverse tematiche politiche, in particolare ha commentato le ultime polemiche sulle riaperture e sul relativo Decreto riaperture, che andrà in vigore a partire da domani, lunedì 26 aprile.

“Si poteva fare di più ma qualcuno voleva fare molto di meno. Le riaperture sono una vittoria per gli italiani. Quasi tutta Italia è in zona gialla, i nostri ragazzi tornano a scuola, ripartono tante attività economiche” ha spiegato la Gelmini.

Commentando poi le recenti polemiche sul mancato prolungamento dell’orario del coprifuoco, rimasto invariato e stabilito all’orario precedente, cioè alle 22.

“C’è stata qualche polemica sul coprifuoco e sulle difficoltà per i ristoratori ad erogare i propri servizi la sera. Ma voglio chiarire un punto: chi va a cena fuori può stare tranquillamente seduto al tavolo fino alle 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di sanzioni” ha dichiarato la Ministra.

Dunque l’orario del coprifuoco può essere “sforato” solo da coloro che vanno a cena al ristorante. Tuttavia la notizia non sembra essere ufficializzata. Le Faq del Governo infatti, non riportano alcun dato a riguardo, nelle risposte alle domande più frequenti sugli spostamenti infatti, allo stato attuale, viene riportato esclusivamente un orario di rientro previsto per le ore 22.

La Gelmini, nel corso dell’intervista, ha fatto anche un’altra importante dichiarazione, sempre inerente il coprifuoco: “I dati del contagio stanno migliorando costantemente e la campagna vaccinale è entrata ormai nel vivo: ormai siamo quasi a 400mila inoculazioni al giorno. Se continua il trend positivo a metà maggio si cambia coprifuoco, e il nostro obiettivo è quello di abolirlo, e si riaprono le attività“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy