Caivano

CAIVANO. Proposta al Sindaco la giunta tecnica. Ribaltone in extrema ratio

Pubblicato

il

CAIVANO – Lunga la strada verso la soluzione alla crisi. La nostra redazione si è messa alla ricerca delle vere motivazioni sulla presenza del guru ammantato Mimmo Semplice ieri in riunione e abbiamo scoperto che la soluzione suggerita dall’eroe dei millennials al Sindaco Enzo Falco è stata quella di fare una giunta tecnica.

Ipotesi scartata immediatamente dal primo cittadino che si è dichiarato fedele alla Politica e primo sostenitore delle competenze di questa giunta. Ovviamente cerchiamo di metterci nei panni della fascia tricolore con tutte le difficoltà del caso di una giunta tecnica. Per prima cosa dovrebbe giustificare poi la presenza obbligatoria di Carmine Peluso portatore di circa 800 voti e far capire a chi fino ad ora si è divertito, anche da fuori le mura del castello, a gestire quello o quell’altro assessore che è finito il tempo degli eroi e che adesso si fa sul serio.

Il peccato originale dei mancati equilibri di questa crisi e non ci stancheremo mai di ribadirlo è stato quello di voler garantire a tutti i costi la rappresentanza in giunta ai partiti minori come Articolo1 e M5S. Perché parte degli ostacoli ad una futura giunta tecnica partono anche da questo. Perché in un ipotetico azzeramento e conseguenti segnalazioni, i gruppi potrebbero anche suggerire al primo cittadino di applicare, stavolta, il manuale Cencelli.

Questa sera alle 18:30 è fissata l’ennesima riunione di maggioranza, dove ogni gruppo ribadirà la propria posizione, dove “Noi Campani” rinnoverà la richiesta di due assessori e vicesindaco e “Italia Viva” la “minaccia” di passare all’opposizione se gli viene tolta qualche carica. In tutto questo la città resta ferma al palo e il Sindaco oltre a cercare la soluzione tra i suoi consiglieri non disdegna di guardare anche in casa dell’opposizione.

Quelli più accreditati, secondo i sondaggi da marciapiede, a poter passare facilmente in maggioranza e quindi fungere da stampella a questa Amministrazione sono quelli di “Forza Italia”, subito dietro Padricelli di “La Svolta” con Enzo Pinto dell’UDC a fare da fanalino di coda. Ovviamente questi ribaltoni potranno essere possibili in extrema ratio solo all’indomani delle dimissioni del Sindaco e sempre se ognuno di questi sopracitati voglia intestarsi anche lui il fallimento già annunciato dall’Amministrazione Falco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy