Cronaca

Tragico inseguimento. Ladro 19enne muore per sfuggire alla polizia

Pubblicato

il

Un ladro19enne è morto dopo un tragico inseguimento con la polizia, dopo che aveva rubato un auto.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri ad Acireale, Catania. Paolo Salafia, 19 anni, è morto schiantandosi contro un cancello per sfuggire alla polizia che lo stava inseguendo.

Le forze dell’ordine, insospettite dall’alta velocità con la quale procedeva la macchina, hanno imposto l’alt ma il guidatore ha accelerato. Da qui l’inseguimento: i due ragazzi avrebbero più volte compiuto manovre azzardate tra le auto in movimento e le macchine parcheggiate, tentando anche di speronare l’auto dei militari.

Ad un certo punto, il ragazzo alla guida ha perso il controllo dell’auto e ha finito la sua corsa contro un grosso cancello in ferro battuto in via Oliva San Mauro ad Aci Catena, sempre in provincia di Catania.

Sull’asfalto sono stati trovati i segnali di una lunga frenata. Quando i poliziotti sono intervenuti, per Paolo Salafia non c’era più niente da fare: l’impatto è stato mortale per il ragazzo.

I sanitari del 118, allertati dagli agenti, hanno potuto solo constatare il decesso. La vittima si trovava sul lato passeggero, mentre il guidatore, il più giovane tra i due, probabilmente minorenne, è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy